Come eliminare i cattivi odori del microonde con una ciotola di acqua e bicarbonato

Se il tuo microonde emana cattivi odori puoi provare questo rimedio economico e casalingo

Il microonde è uno di quegli elettrodomestici che in cucina può aiutare davvero in tantissimi modi diversi e sostituire talvolta l’utilizzo del forno. Spesso però può capitare di sentire dei cattivi odori provenienti dal microonde e di volerli rimuovere il prima possibile. Ed ecco che oggi vogliamo proprio svelarvi un trucchetto semplice e veloce per sbarazzarvene.

Odori microonde

Il protagonista di questo infallibile rimedio è rappresentato dal bicarbonato di sodio, che si rivela sempre un ottimo alleato quando si effettuano le faccende domestiche. Oltre a possedere notevoli proprietà pulenti e sgrassanti, questo ingrediente è anche in grado di eliminare cattivi poco gradevoli. Scopriamo subito come utilizzarlo al meglio.

Leggi anche: Aceto e bicarbonato: come possono bastare per la pulizia del filtro della lavastoviglie

Usare il bicarbonato contri i cattivi odori del microonde

Nel metodo di oggi utilizzeremo il bicarbonato di sodio come un vero e proprio deodorante per ambienti. Infatti, la sua composizione in polvere è l’ideale per neutralizzare ogni traccia di fetore presente.

Per eliminare odori di ogni tipo provenienti dal microonde ti basteranno 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, da far sciogliere all’interno di una ciotola d’acqua. Dopo aver mescolato con cura non rimane altro da fare che riporre il contenitore nell’elettrodomestico per un tempo di 3 minuti.

Odori microonde

Leggi anche: Metti l’aceto nel serbatoio del ferro da stiro: il risultato sarà sorprendente

Fatto questo, munisciti di un panno pulito leggermente imbevuto d’acqua e strofinalo sull’intera superficie interna del microonde. Quindi, lascialo asciugare per qualche minuto mantenendo aperto lo sportello e ti assicuriamo che potrai dire addio ai cattivi odori.

In alternativa, per una pulizia più approfondita puoi utilizzare anche un altro ingrediente: l’aceto bianco. Tutto quello che dovrete fare è aggiungere 4 cucchiai di bicarbonato ad 1 litro di acqua e a mezzo bicchiere di aceto. Quando la polvere si sarà sciolta del tutto, immergi nella soluzione ottenuta un panno in microfibra e strofina le pareti interne del microonde.

Leggi anche: Il metodo perfetto per pulire i bruciatori dei fornelli: crea la pasta al bicarbonato e acqua ossigenata

Articoli correlati