Come addormentarsi in 10, 60 o 120 secondi

Addormentarsi in 10, 60 o 120 secondi è possibile. Ecco come!

Se hai passato diverse ore per cercare di capire come addormentarsi in maniera veloce, forse fai parte di quel 30% della popolazione che soffre di insonnia secondaria. La buona notizia è che la prossima volta puoi addormentarti in pochi secondi.

Questo tipo di insonnia è solitamente l’effetto dell’ansia che ti fa pensare a cose che ti preoccupano e che non ti permettono di rilassarti e di addormentarti. Non appena impari a farlo, allora puoi addormentarti in pochissimo tempo.

dormire sotto le coperte

Tecnica militare per dormire in dieci secondi

A meno che tu non sia ipnotizzato da uno psicologo o un mago, è impossibile sdraiarti sul letto e addormentarti velocemente. Ti assicuriamo però che gli ultimi dieci secondi di questo metodo militare collaudato sono tutto ciò che ti serve per far funzionare il trucco.

Devi praticarlo sistematicamente e vedrai che funzionerà con il tempo. Chiudi gli occhi e lascia che riposino nelle orbite e rilassa tutto il viso mentre respiri profondamente e lentamente.

Rilassati e lascia cadere prima una spalla e poi un braccio lungo il corpo, poi fai lo stesso con l’altro. Rilassa il petto facendo respiri profondi e prenditi del tuo tempo per espirare. Rilassa le gambe, le cosce e i piedi.

Tieni la mente libera e non pensare per dieci secondi. L’esercizio completo di solito non richiede più di 120 secondi, ma si dice che gli ultimi dieci secondi siano la chiave fondamentale per addormentarsi.

60 secondi: la tecnica 4-7-8

donna dorme beatamente

Questa tecnica è un esercizio di respirazione sviluppato dal dottor Andrew Weil. Questo metodo è stato sviluppato secondo una tecnica di respirazione yoga che aiuta le persone a controllare la respirazione e le reazioni.

Il dottor Andrew Weil è un medico statunitense, fondatore e direttore del Centro di medicina integrativa dell’Università dell’Arizona. La sua attività di ricerca si concentra principalmente sulla coniugazione tra le cure naturali e la medicina convenzionale.

Articoli correlati