Metti delle fette di pomodoro su un letto di terra, guarda cosa accade 10 giorni dopo…

Per coltivare sul balcone delle piantine di pomodori, devi conoscere questo metodo infallibile

Sicuramente, di questi tempi è sempre una buona idea coltivare da sé ortaggi e verdure, così da risparmiare un po’ di soldi ed avere sempre prodotti freschi a disposizione. Tra le piantine che puoi provare a coltivare sul tuo balcone o nel tuo giardino ci sono quelle dei pomodori, ma prima devi conoscere il trucchetto che stiamo per svelarti…

fettine pomodoro terra

Coltivare delle piantine di pomodori può non rivelarsi così semplice, soprattutto per chi è alle prime armi con il giardinaggio e l’agricoltura. Proprio per questo siamo qui per rivelarti un metodo infallibile per far crescere sane e rigogliose le tue piante: scopriamolo subito!

Leggi anche: Tutti gli usi dei fondi di caffè: dalla cura della casa a quella dell’orto

Coltivare i pomodori: il metodo infallibile

Coltivare pomodori

La prima cosa che devi fare per coltivare i pomodori direttamente nel tuo orto è riempire con del terriccio dei vasetti di medie dimensioni, preferibilmente in plastica e con buchi per il drenaggio. A questo punto, non dovrai fare altro che inserire su di esso delle fettine di pomodoro e ricoprire nuovamente con del terriccio. Ebbene sì, è proprio questo il segreto per ottenere piante di pomodoro rigogliose!

Leggi anche: Come riuscire a coltivare il bamboo della fortuna, pianta bellissima e di facile gestione

Infatti, fatto questo dovrai semplicemente riporre i vasi in un angolo abbastanza soleggiato e aspettare che avvenga la magia. Ricordati però di annaffiare le piantine periodicamente, così da mantenere il terreno sempre un po’ umido e mai asciutto.

I primi risultati dovrebbero arrivare dopo circa 2 settimane, quando potrai vedere spuntare i primi germogli verdi. Infine, quando vedi che la pianta sta diventando sempre più grande puoi inserire nel terreno un bastoncino di legno per farla appoggiare ad uno sostegno ed aiutarla così a crescere.

Leggi anche: Come allontanare i gatti dall’orto: quello che nessuno ti ha mai detto

Articoli correlati