Come riuscire a coltivare il bamboo della fortuna, pianta bellissima e di facile gestione

In poche mosse sarà possibile coltivare il bamboo della fortuna

Non c’è niente di più bello che avere una casa accogliente e spesso basta essere un po’ pollice verde per riuscirci. Il bamboo della fortuna è una pianta bellissima e di facile coltivazione; bastano infatti pochissimi passaggi per riuscire a farla crescere.

Ci sono persone che amano le piante ma che hanno paura a coltivarle perché pensano di non essere predisposti. Il bamboo della fortuna è una pianta da interni, appartenente alla famiglia Dracanea e le sue origini sono da collocare in Africa. La peculiarità di questa pianta è che acquatica; ciò significa che questa non ha alcun bisogno di avere del terreno per riuscire a crescere. Chi però volesse una crescita repentina, può comunque piantarla nel terreno.

Come coltivare questa splendida pianta

Dopo aver fatto la premessa in merito al bamboo della fortuna, risulta doveroso riuscire a compiere perfettamente tutti i seguenti passaggi. Per prima cosa è importante mettere la pianta in una zona abbastanza ventilata; inoltre è preferibile che il bamboo sia collocato in una zona ombrosa o comunque dove non arrivi la luce diretta del sole.

Nell’eventualità in cui abbiate deciso di coltivarla con il supporto del terreno, è importante utilizzare un terreno acido e aggiungere un cucchiaio di aceto. Mettere un cucchiaio di aceto per ogni litro di acqua e ripetere il procedimento circa ogni dieci giorni.

Infine come ultimo consiglio, anche se non meno importante è mantenere il terriccio sempre umido. Come sopra detto, questa pianta può crescere senza il terreno, ma in questo caso, la crescita risulta parecchio rallentata.

Con il terriccio è invece importante riuscire a fare in modo che questo sia inumidito un giorno sì e un giorno no. Così, la pianta crescerà velocemente e si potrà godere molto prima della sua bellezza. Basta davvero poco per riuscire ad avere una casa bellissima; con poche mosse, ma costanti, la pianta crescerà velocemente e tanto rigogliosa.

Articoli correlati