Terriccio per un ottimo raccolto: i 5 migliori prodotti

Sogni un raccolto abbondante? Prova questi 5 prodotti!

L’arrivo delle belle giornate dà evidenti benefici anche nella coltivazione. Talvolta, però, i risultati lasciano comunque a desiderare e una delle cause più frequenti è il terriccio

Le piantine aromatiche non sembrano voler collaborare, i fiori piantati con cura non spuntano, le piante acquistate in vaso deperiscono… Se hai il pollice verde problemi del genere ti saranno probabilmente capitati almeno una volta. La delusione provata spinge a chiederti da cosa sia dipeso. Può entrarci la poca (o troppa) irrigazione, in altre circostanze l’esposizione (alcune specie non vanno, ad esempio, lasciate alla luce diretta del sole).

Una possibile motivazione è pure il terriccio. Sebbene in apparenza tutti i prodotti disponibili in commercio siano di qualità non è affatto così. Quelli che ti andremo a suggerire sono cinque ottimi articoli attualmente in vendita.

Terriccio: consigli per gli acquisti!

Coltivazione

Iniziamo col Terriccio Compo Universale 80L. Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, è molto versatile. Si presta a numerose modalità d’uso e non serve esperienza per fruirne al meglio. Contiene Nitrophoska gold, un eccellente fertilizzante, e fiocchi di Perlite, per una buona aerazione. 

Giovani piante

L’assenza di fertilizzante offre una maggiore libertà d’azione a chi impiega il terriccio Biobizz Light-Mix 20L. È la soluzione ideale per chi desidera praticare giardinaggio bio a partire da zero e in modo al 100 per cento naturale. 

Se è necessario assicurarsi rigorose colture biologiche, sia per consumo personale sia per la vendita, cade a fagiolo il terriccio Compo Bio per Orto e Semina. Commercializzato in differenti formati (da 20, 50 e 80 litri), va incontro alle specifiche esigenze senza imporre l’acquisto di dosi oltre il richiesto. 

Per gli utilizzi base è pensato il terriccio Vigorplant Universale 20L. Esso non richiede nessun tipo di modifica o miglioria e presenta delle istruzioni chiare, con composizioni ben spiegate. 

Balaustra

Infine, il terriccio Extra-Fine Brill 15L è pronto all’uso e privo dei soliti grumi tipici delle misture a base di torba non lavorate a dovere. L’elevata qualità favorisce in misura significativa la crescita e la nascita mirata di prodotti destinati al consumo alimentare.

Articoli correlati