Smontare gli albumi ti preoccupa? Con un ingrediente non butterai via nulla

Smontare gli albumi non è un problema irrisolvibile!

Hai qualche particolare ricorrenza da festeggiare (compleanni, lauree, cresime…) e devi preparare un dolce. Te lo hanno chiesto delle persone care, per questo non potevi assolutamente sottrarti. Una preoccupazione ti toglie, però, la serenità: l’idea di vedere smontare gli albumi sotto i tuoi occhi.

Smontare gli albumi è una preoccupazione che non ti lascia tregua? Per salvare la situazione ti basta un unico e semplicissimo ingrediente

Uova

Solo l’idea ti agita. Difatti, in tante richieste viene espressamente richiesto di montare gli albumi a neve ben ferma. Altrimenti, il risultato non verrà come sperato, con la possibilità di una perdita di morbidezza e consistenza. 

Le ragioni possono essere varie, come ad esempio delle uova non esattamente fresche. Oppure dei movimenti troppo bruschi ti spingono a combinare il pasticcio. Per fortuna, questi problemi di ogni giorno sono superabili: ecco un consiglio che ti farà ottenere degli albumi spumosi e ben montati.

Torta di mele

Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze. Nemmeno in cucina. Sebbene sembri facile, un vero gioco da ragazzi, montare gli albumi nasconde diverse insidie, alcune delle quali inaspettate. E poiché averli belli spumosi è essenziale in una serie di ricette, adesso ti sveleremo un ingrediente provvidenziale che, se aggiunto ai tuoi albumi, li renderà gonfi e soffici.

E sai la parte migliore? L’ingrediente lo avrai già nel frigo, di conseguenza non ti toccherà neppure recarti nel centro commerciale della tua città o del negozio sotto casa.

Sì, hai capito alla perfezione: per evitare il presentarsi del disagio, hai la soluzione direttamente a portata di mano.

Torta

Limitati ad aprire il frigo, prendi un semplice limone e sei a cavallo. Aggiungi alcune gocce dell’agrume ai tuoi albumi per creare la magia: otterrai un composto perfetto e gonfio a regola d’arte.

Una dritta davvero utile, comoda ed efficace. Insomma, recupererai la situazione in tempo utile, senza buttare via nulla. 

Articoli correlati