Una soluzione fai da te per abbassare il colesterolo

Per abbassare il colesterolo ti sono sufficienti appena due ingredienti

Te lo potrà confermare qualsiasi medico: se desideri restare sano a lungo devi anche adottare buoni rimedi per abbassare il colesterolo, se raggiunge soglie troppo elevate.

È importante, macché imprescindibile, seguire un corretto stile di vita, privo il più possibile di sgarri e vizi. Soprattutto con l’avanzare degli anni il corpo comincia ad accusare una generale trascuratezza.

Come abbassare il colesterolo con un rimedio casalingo

Vino

Al fine di abbassare il colesterolo esiste un’antica soluzione, particolarmente efficace. Ciò che ti serve sono:

  • 12 spicchi d’aglio
  • ½ litro di vino rosso di buona qualità

L’aglio crudo vanta proprietà antisettiche, battericide, fungicide e detergenti grazie all’allicina. Invece, il vino rosso è ricco di antiossidanti, che migliorano la salute del cuore e contrastano l’invecchiamento precoce.

Entrambi gli ingredienti contengono sostanze capaci di abbassare il colesterolo, tipo i flavonoidi e il resveratrolo, caratteristici del vino. Ecco perché la loro unione dà dei notevole benefici. Ti basterà giusto seguire alcuni semplici passaggi e avrai creato il mix vincente.

Aglio

Innanzitutto, tagli ciascuno degli spicchi d’aglio in quattro parti. Mescolali con mezzo litro di vino rosso in un barattolo di vetro. Presta la massima attenzione: il barattolo deve essere chiuso molto bene. Perciò dai un controllo ulteriore, prima di accantonarlo.

Fatto ciò, mettilo in un posto sicuro e conservalo per due settimane. Nel corso di questo lasso di tempo, agita la bottiglia quotidianamente, dalle due alle tre volte al dì. Infine, filtra il liquido e versalo in una bottiglia scura per poi consumarlo tutti i giorni.

Cellule

La dose suggerita della bevanda ottenuta è pari a un cucchiaino, tre volte al dì, per un mese intero. Se puoi ricorrine almeno due volte l’anno, ovvero per due mesi all’anno.

A ogni modo, da solo sarà utile fino a un certo punto. Cerca di accompagnarlo ad una dieta bilanciata ed equilibrata, e un esercizio fisico di mezz’ora al giorno.

Articoli correlati