Addetta alle pulizie di un albergo rivela: “Sono queste le parti e le cose che non puliamo mai”
Albergo: quali sono gli oggetti che normalmente vengono dimenticati nella routine di pulizia
Tra poco ricominceremo a viaggiare e a goderci le tanto meritate ferie. Gli alberghi saranno presi d’assalto e sceglierli con cura è fondamentale per garantirsi un soggiorno di relax e benessere. Molto spesso però l’igiene degli alberghi lascia a desiderare. Oggi vogliamo raccontarvi quali sono le parti delle camere che praticamente non vengono mai pulite e vogliamo farlo tramite l’esperienza di una donna che lavora come addetta delle pulizie proprio in un albergo.
La lista delle cose che, come racconta la donna tramite il video pubblicato su suo account TikTok @ellianamadridssss, non puliscono mai ha lasciato i lettori a bocca aperta e ha suscitato in loro molte domande sulle pratiche di pulizia degli alberghi.
Albergo, gli oggetti e le superfici con scarsa igiene
Durante le loro normali giornate di pulizie la macchina del caffè, il copriletto, il piumino del letto, il copri materasso e i cuscini sono oggetti praticamente dimenticati. I cuscini ad esempio, ricettori si sudore, germi e batteri a meno che non presentino macchie evidenti, rimangono sul letto in attesa del prossimo cliente. Questo fatto è particolarmente preoccupante, considerando che sono oggetti su cui le persone passano molte ore ogni notte.
Ma le rivelazioni sull’igiene degli alberghi non si fermano qui. Gli oggetti più sporchi in assoluto, secondo analisi in laboratorio, sono i telecomandi, i telefoni e le scrivanie. Un’altra stanza che non è esente da critiche è il bagno. Il lavandino e il bancone del bagno infatti molto spesso vengono soltanto strofinati con lo stesso panno utilizzato per pulire prima tutti gli altri sanitari.
@ellianamadridssss Yeah
Certamente questa non è la prima volta che ci troviamo di fronte a dati del genere eppure ogni volta ci sentiamo spaesati e preoccupati. Alcuni lettori per risolvere il problema suggeriscono soluzioni estreme, come quella di versare una lattina di bevanda sul letto e chiamare la reception per ottenere un cambio completo della biancheria.
Purtroppo, non saremo mai certi dell’igiene della stanza che andremo a scegliere per trascorrere le nostre vacanze. Tutto ciò che possiamo fare è affidarci alle pratiche di pulizia della struttura stessa e magari limitare il più possibile l’utilizzo degli oggetti elencati trascurati, in modo da stare più sereni.