Addio ai punti neri: come preparare in casa la Black mask

Come purificare la pelle preparando in casa la black mask completamente vegetale

Tra le maschere viso più utilizzate in lista alla classifica troviamo di certo la black mask, la maschera al carbone attivo ideale per purificare la pelle, combattere l’eccessiva produzione di sebo ed eliminare i punti neri. Questa maschera è a base di carbone attivo, proveniente dal legno o dalla buccia di alcuni frutti. Al carbone si deve anche il suo colore nero.

maschera viso

Utilizzare questo trattamento di bellezza è davvero molto semplice, bastano solo 3 passaggi. Innanzitutto bisogna pulire la pelle con acqua calda in modo da dilatare i pori. Poi bisogna asciugarla delicatamente e infine applicare la maschera con un pennello da trucco o con le dita e lasciarla agire 20 minuti fino a quando non si stacca facilmente.

Visto la grande popolarità è possibile trovarla in moltissimi negozi come erboristerie, farmacie, negozi di cosmetici oppure online. Ma è possibile anche prepararla in casa. Oggi vi mostreremo come fare, utilizzando prodotti 100% vegetali.

Come preparare la black musk fai da te

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 4 capsule di carbone vegetale, 3 cucchiai di agar agar, 2 o 3 cucchiai di latte di mandorla.

carbone vegetale

Schiacciate le 4 capsule di carbone vegetale in una ciotola per ottenere una polvere fine. Aggiungete i 3cucchiai di agar agar in polvere e mescolate bene. Versate nella ciotola anche il latte di mandorla e continuate a mescolare fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.

La maschera al carbone attivo fatta in casa è pronta per essere utilizzata! Applicatela uno strato uniforme sul viso, evitando l’area intorno agli occhi e alle labbra. Lasciate agire per 15-20 minuti o fino a quando è completamente asciutta. Infine, risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante per il viso.

È importante ricordare che la black mask è adatta a chi ha la pelle grassa e impura. Se utilizzata su pelli secche e sensibili potrebbe provocare delle irritazioni. Se una volta applicata avvertite bruciore, rimuovetela.

Articoli correlati