Asparagi, occhio a come li pulisci e alle parti sbagliate: devi fare così

Ti spieghiamo punto per punto come pulire gli asparagi

Hai deciso di metterti in riga con la dieta per ottenere finalmente la silhouette da sempre desiderata? Con l’avvicinarsi dell’estate desideri ritrovare la condizione fisica migliore, da sfoggiare quando andrai in vacanza oppure in piscina. Ci tieni a presentarti in ottima forma e sai già bene l’importanza di curare il regime alimentare in ogni minimo dettaglio. Tra gli alimenti da inserire ti raccomandiamo caldamente gli asparagi.

La tecnica corretta di pulizia degli asparagi

Come pulire gli asparagi

Disponibili in differenti varianti, a seconda del loro colore cambiano anche nel gusto. Di base, costituiscono un alimento davvero prezioso per il benessere dell’organismo. Di conseguenza, ti converrebbe introdurli nel regime. Difatti, 100 grammi contano appena 20 calorie, senza poi dimenticare i preziosi elementi contenuti, a cominciare da vitamine, sali minerali e proteine.

Asparagi comuni

Tutti componenti indispensabili per proteggere il corpo, perciò cerca di farne buon uso e non avrai nulla di cui lamentarti. Oltre a un buon allenamento, il corpo deve essere plasmato pure attraverso delle corrette abitudini a tavola, altrimenti la fatica che metterai in palestra risulterà vana.

Asparago

A onor del vero, gli asparagi presentano diverse altre sostanze dai conclamati benefici. L’intestino ci guadagna, poiché dà modo di tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e di colesterolo. Per quanto riguarda le modalità di consumo, hai ampia scelta: che tu li prediliga cotti oppure crudi conservano i valori nutritivi riconosciuti dagli specialisti. Tuttavia, prima di servirlo a tavola occupati della pulizia ed è proprio in questo aspetto che regna un po’ di confusione.

Ognuno ha la propria teoria su quale sia il procedimento da seguire, ma in realtà esiste un unico metodo. Con gli asparagi verdi, rimuovi la parte dalla tonalità più tenue, bianca. Dopodiché, elimina la zona esterna e avrai finito il lavoro. Qualora, invece, sia differente, ti basterà afferrarli dalla punta con una mano e piegarli in direzione opposta con l’altra: l’area da scartare si staccherà da sola.

Articoli correlati