L’infuso che aiuta il tuo intestino e previene l’obesità

Con questo semplice infuso rimani in forma!

Se già lo consumi, saprai quanto il tè verde sappia dare una mano al nostro organismo. Con le sue eccellenti proprietà nutritive ci permette di depurare l’organismo ed è pure un sublime antiossidante. Comunque tu la veda, consumarlo è un’ottima scelta.

Oltre che buono, darà una mano al tuo organismo nel rimanere in salute. Data la forte domanda lo si trova facilmente sul mercato, sia in bustina sia sotto forma di miscela sfusa. Adesso, però, è stato rilevato un ulteriore beneficio ad esso associato.

L’infuso che ti permette di ridurre il rischio dell’obesità

Tè

In uno studio pubblicato su ScienceDirect si apprende che previene il rischio dell’obesità. Certo, di per sé non è abbastanza: occorre anche seguire un regime alimentare corretto e svolgere attività fisica ogni giorno. Eppure, il tè verde ha un effetto davvero salutare sul corpo, al punto da ridurre fino al 20 per cento l’incremento di peso.

Tazza di tè verde

Nello specifico, rende l’intestino meno permeabile ai batteri cattivi e favorisce la proliferazione di quelli buoni. Se lo bevi giornalmente te ne dovresti accorgere a lungo andare, vedendoti meglio allo specchio.

Versare tè verde

Il problema dell’obesità è uno dei mali principali dell’epoca odierna, visto che, come riferisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), affligge un terzo della popolazione planetaria. Prendersi maggiormente cura dell’intestino è essenziale per riprendere il pieno controllo del nostro corpo, in perfetta armonia con l’ambiente esterno e le proprie emozioni. Al di là di una questione estetica, l’obesità è correlata a tutta una serie di disturbi dell’organismo, da non prendere alla leggera.

Acquisire delle abitudini positive fin da giovane età sta alla base di un favorevole processo di crescita. Ergo, non è mai troppo presto nemmeno per bere il tè verde. A differenza di alcune tipologie di cibo, lascia peraltro una sensazione piacevole, il che rende semplice integrarlo nel quotidiano.

Articoli correlati