Tisana al tè verde: l’ideale per dimagrire e depurarsi

Questa tisana fa dimagrire

Se vuoi depurarti e smaltire le calorie accumulate durante questi lunghi pasti continua a leggere questo articolo. Oggi ti consiglieremo la tisana perfetta per te: aiuta a depurare il proprio corpo e a dimagrire.

Dopo un pasto abbondante è normale sentirsi pieni e gonfi, ma non tutti sanno che per eliminare queste sensazioni esiste un rimedio del tutto naturale e alla portata di tutti. Stiamo parlando delle tisane disintossicanti e depuranti, in grado di ripulire l’organismo da tutte le tossine e le calorie assunte con i pasti.

Dimagrire con la tisana al tè verde

I benefici della tisana al tè verde

La tisana di cui vogliamo parlarvi oggi è quella al tè verde, di origine asiatica ma molto apprezzata dal mondo occidentale per le sue capacità nel contrastare i processi ossidativi e l’invecchiamento. Ma oltre a questo possiede anche delle efficaci proprietà depurative e dimagranti.

Tutti questi benefici sono dovuti alla presenza di moltissimi nutrienti come vitamine, magnesio, potassio, sodio, zinco e ferro, fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.

Dimagrire con la tisana al tè verde

Il tè verde è davvero molto semplice da reperire, ma l’unica accortezza che vogliamo dirvi è quella di evitare di acquistarlo direttamente nel supermercato. Piuttosto recatevi in un’erboristeria per prenderlo nella sua forma più naturale e, proprio per questo, maggiormente efficace.

Per quanto riguarda la preparazione, tutto quello che bisogna fare è versare dell’acqua in un pentolino e portarla ad ebollizione. A questo punto aggiungete le foglie di tè verde e, per chi lo gradisse, anche un cucchiaino di miele per addolcire il tutto. Lasciare quindi in infusione per un paio di minuti e consumare la vostra tisana depurativa e dimagrante.

Inoltre, è importante che questa bevanda non venga assunta né dai bambini, per il suo contenuto di caffeina, né nei soggetti sottoposti a terapie antitumorali che assumono il farmaco Bortezomid, perché può comprometterne l’efficacia.

Leggi anche: Questa tisana blocca la fame e riduce gli zuccheri nel sangue: assolutamente da provare

Articoli correlati