Questa tisana blocca la fame e riduce gli zuccheri nel sangue: assolutamente da provare

La tisana per eliminare la fame e ridurre gli zuccheri

Se siete amanti delle tisane, quella di cui parleremo in questo articolo è assolutamente da provare. Si tratta di una tisana in grado di ridurre il senso di fame e la concentrazione di zucchero nel sangue.

Le tisane non sono altro che soluzioni acquose ottenute utilizzando fiori, frutti, erbe o spezie di ogni tipo. Gli effetti benefici che si possono ottenere bevendo queste semplici bevande dipendono proprio dal tipo di pianta utilizzata. Alcune aiutano a mantenersi in forma, altre sono tranquillanti e altre ancora possono ridurre il senso di appetito.

Tisana che riduce la fame e gli zuccheri

La tisana che riduce il senso di appetito e la quantità di zuccheri nel sangue

La tisana che però vogliamo consigliarvi oggi vi potrebbe aiutare a perdere qualche chilo di troppo, poiché riduce il senso di appetito e diminuisci il numero di zucchero presente nel sangue.

Si tratta di semplicissimo tè aromatizzato al rosmarino che, oltre agli effetti benefici appena descritti, ha anche un sapore delizioso.

Inoltre, ingerire questa tisana quotidianamente riduce la stanchezza o il senso di affaticamento e contrasta il bruciore di stomaco. Il rosmarino può anche essere considerato a tutti gli effetti un antibiotico naturale, in grado di combattere le infezioni del tratto urinario.

Tisana che riduce la fame e gli zuccheri

Grazie a questa bevanda sarà possibile anche abbassare i livelli di glucosio nel sangue, grazie alla stimolazione dell’insulina. Per questo motivo può rappresentare anche un ottimo alleato per mantenere sotto controllo il diabete, dovuto proprio ad un’eccessivo accumulo di glucosio.

Secondo alcuni studi condotti da specialisti del settore, sembrerebbe che questa tisana sia anche in grado di contrastare il Morbo di Alzheimer, prevenendo quindi la perdita di memoria.

Preparazione

Tutto quello di cui avrete bisogno per preparare questa semplice tisana è:

  • 5 grammi di rosmarino in foglie
  • 250 ml di acqua

Dopo aver portato l’acqua a bollore bisogna soltanto aggiungerci il rosmarino e attendere dai 3 ai 5 minuti. Ed ecco fatto: la vostra tisana è pronta per essere bevuta!

Leggi anche: Come eliminare ansia e mal di pancia con una tisana prima di andare a dormire

Articoli correlati