9 TRUCCHI per usare il bicarbonato di sodio per la tua bellezza

Prenditi cura della tua bellezza seguendo questi 9 usi del bicarbonato

Oggi vedremo come utilizzare il bicarbonato di sodio nella routine di bellezza quotidiana. Il bicarbonato come sappiamo ha una serie di effetti benefici sia per la pelle che sui capelli.

routine di bellezza

Oggi ci concentreremo sulla cura del corpo e di 9 modi per utilizzare il bicarbonato.

Punti neri e brufoli

Il bicarbonato come sappiamo elimina le impurità del viso, disinfiamma ed ha un’azione antibatterica e antisettica profonda. Per eliminare punti neri e brufoli mescolate un cucchiaio di sale, un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai di miele. Applicate sul viso il composto con un batuffolo di cotone e lasciate agire per qualche minuto. Per un risultato ottimale ripetete l’operazione una o due volte a settimana.

sapone e bicarbonato

Unghie

Per prendersi cura delle unghie danneggiate questo prodotto è l’ideale. Mescolate un cucchiaino di bicarbonato con un filo d’acqua e applicatelo sulle unghie, lasciate agire per 3 minuti e risciacquate.

Esfoliante viso

Sappiamo che oltre alla pulizia, il viso ha bisogno di essere esfoliato in modo da eliminare la pelle morta e permettere a quella nuova di rigenerarsi. Per fare questo inumidite la pelle, mescolate il bicarbonato con un goccio di acqua e massaggiate il viso con movimenti circolari. Sciacquate bene e applicate una crema idratante.

polvere nel bicchiere

Capelli sani

Questo prodotto può agire come un vero e proprio detergente per rimuovere le impurità del capello. Versate il bicarbonato nello shampoo e massaggiate la cute. Sciacquate con acqua fredda se volete ottenere capelli lucidi e brillanti.

Verruche

Le verruche oltre ad essere antiestetiche sono davvero fastidiose. Per sbarazzarvene basterà mescolare 1 cucchiaino di bicarbonato con 1 cucchiaino di limone, applicare la miscela sulla zona e aspettare che si secchi, sciacquare abbondantemente. Si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte a settimana.

Cuticole

Prima di effettuare la manicure bisogna ammorbidire le cuticole. Per farlo riempite un contenitore con un cucchiaio di bicarbonato e acqua tiepida e immergete le mani. Con un pennello applicate questo composto ai bordi delle unghia. Potete utilizzare questo composto anche per una rigenerante pedicure.

Sbiancare le unghia

Questo prodotto è un ottimo sbiancante e risulterà molto efficace nel caso di unghie ingiallite. Mescolate 2 cucchiai di acqua ossigenata con un po’ di candeggina e mezzo cucchiaio di bicarbonato. Applicatelo sulle unghia e lasciate agire per 5 minuti. Lavate bene le mani e applicate una crema idratante.

Deodorante

Questo prodotto è anche un ottimo sostituto naturale del classico deodorante. Mescolate 4 cucchiai di bicarbonato e 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Applicate il composto sotto le ascelle e su altre zone soggette a sudorazione.

Articoli correlati