Una buona abitudine prima di andare a dormire: le bevande detox e dimagranti che conciliano il sonno

Le migliori bevande detox e dimagranti da bere la sera prima di coricarti

Sai che esistono delle gustose bevande detox e dimagranti che agiscono mentre riposi? Oltre ad essere benefiche per il fegato, hanno la capacità di aiutarti a dormire serenamente- Ecco quali sono e perché devi iniziare a consumarle prima di andare a letto.

Stile di vita sano

Le buone abitudini e uno stile di vita sano rappresentano le fondamenta per godere di buona salute. Tuttavia ci sono dei piccoli rimedi che aiutano qualora si facesse qualche sgarro o quando la stanchezza è tanta da doverci impedire un sonno ristoratore.

Le bevande detox e dimagranti di cui parleremo nelle righe seguenti, sono consigliate quando si ha la necessità di alleggerire il fegato, disintossicandolo, perdere qualche kg accumulato nei momenti di stress e riacquistare un sonno sereno.

La medicina cinese consiglia di consumare le bevande di notte perché il fegato lavorerebbe meglio tra l’una e le tre del mattino. Ecco le migliori selezionate per voi.

Le bevande detox e dimagranti da bere prima di andare a letto

In lista alle migliori bevande consigliate, abbiamo la cara, vecchia camomilla, rimedio usato non solo nella medicina cinese ma anche dalle nostre nonne per alleviare tanti fastidi, dai dolori mestruali all’ansia e perfino per lenire gli occhi stanchi.

Un altro rimedio molto efficace è l’acqua tiepida con limone, famosa per le proprietà disintossicanti e di supporto in diverse diete.

L’infuso allo zenzero è consigliato anche in caso di malattie infiammatorie in atto ed è molto efficace come supporto per le patologie epatiche.

Infuso alla camomilla

Questa bevanda oltre a favorire la digestione, aiuta a smaltire i kg di troppo, allevia lo stress e concilia il sonno. Dalle importanti proprietà antinfiammatorie e sedative, aiuta anche ad eliminare le tossine.

tazza di camomilla calda

Per preparare la camomilla ci occorrono 250 ml di acqua e 10 gr di fiori da mettere in infusione, lasciare qualche minuto e filtrare. Addolcire con miele e consumare calda.

Acqua con limone

Pare sia risaputo che il succo di limone sia ottimo per supportare le funzionalità epatiche, per questo è consigliato consumare una tazza di acqua tiepida con succo di limone appena spremuto, la mattina a digiuno e la notte prima di an dare a dormire.

menta e limone

Prepararla è semplice, scalda 250 ml di acqua, spremi il succo di mezzo limone, mescola bene e consuma tiepido.

Infuso allo zenzero

L‘infuso allo zenzero, antinfiammatorio e antiossidante, con l’aggiunta del limone, diventa un potente rimedio detox capace di lenire le infiammazioni e migliorare l’assorbimento nutrizionale di ferro e vitamine.

limone e zenzero

Per prepararlo ci serve il succo di mezzo limone, i fettina di zenzero sbucciata e grattugiata, 250 ml di acqua.

Mettiamo a bollire l’acqua e aggiungiamo lo zenzero, lasciamo in infusione qualche minuto, filtriamo, aggiungiamo il succo di limone e beviamo ancora calda.

Articoli correlati