L’utilizzo alternativo del succo di limone

Succo di limone? Ecco alcuni usi alternativi

Il succo di limone è un ottimo condimento per l’insalata, ma ci sono anche altri usi per il limone, di cui per fortuna non si butta niente. Oltre che sul cibo, può essere usato anche in altri cinque modi.

Sgrassare le pentole

Il succo di limone può infatti essere usato per sgrassare il fondo delle pentole e delle padelle che sono incrostate. Basta prendere il succo per eliminare anche lo sporco più ostinato.

succo di limone in un bicchiere con i limoni attorno

Bisogna mettere sul fuoco la pentola, riempirla con acqua e succo di limone e far arrivare al bollore proseguendo poi altri dieci minuti dopo l’ebollizione. Si svuota poi la pentola del contenuto e le incrostazioni saranno sparite.

Pulire il microonde

Per pulire il microonde, vi basterà versare in una ciotola resistente l’acqua e il succo di limone e porlo sul piatto del microonde. Far cuocere poi a 750W per cinque minuti e rimuovere il recipiente. Procedere poi con il pulire le superfici con una pezza, che si ritroveranno pulite, disinfettate e profumate.

Eliminare i cattivi odori

Per fare questo basta riempire un pentolino con acqua e metterlo sul fuoco, aggiungere il succo e far bollire tutto. L’acqua calda e profumata poi deve essere versata in un barattolo di vetro resistente.

Porre il barattolo in un punto strategico della casa e rimuovere così i cattivi odori, creando un deodorante per ambiente naturale.

Scrub per la pelle

succo di limone e menta

Il succo è utile anche per la cura del corpo. Basta prendere una ciotolina e versare dentro tre cucchiai di zucchero, aggiungere il succo di limone e ottenere così un composto cremoso.

Strofinare energicamente sul viso e tenerla in posa per dieci minuti. Risciacqua poi la pelle con acqua calda e troverai la tua pelle liscia già dopo la prima applicazione.

È un ottimo antiforfora

Grazie alle sue proprietà detergenti, purifica anche il cuoio capelluto e combatte la forfora. Spremi il succo e strofinalo sulla cute e massaggia per cinque minuti. Risciacqua poi con abbondante acqua e asciuga come sempre.

Il limone risolve il problema dei capelli grassi, elimina la forfora e dà dei bei riflessi biondi ai capelli chiari.

Articoli correlati