Interra la bustina del tè per far germogliare il tuo giardino

La bustina del tè ha anche un secondo scopo!

Oltre che al benessere fisico, la bustina del tè può rivelarsi preziosa pure in giardino. Basta sfruttarne i nutrienti per goderne dei massimi benefici.

Gettarla nella spazzatura è davvero un peccato perché in tal modo si spreca una potenziale risorsa. Difatti, la bustina del tè va avanti a conservare le sua proprietà anche una volta insaporita l’acqua.
Magari fin qui lo ignoravi, ma ora non hai più scuse.

Provando a sfruttare le nostre dritte scoprirai come valga decisamente la pena di riutilizzarla per un secondo scopo. Anche se non è stata pensata con tale intenzione, sa dare una preziosa mano nelle faccende di casa.

I benefici della bustina di tè per il tuo giardino

Tè in bustina

Per capitalizzare le qualità della bustina del tè, devi solo interrarla. Se lo fai aggiungi nutrienti al terreno e, pertanto, alle piante, poiché le foglie di tè contengono tannino e ulteriori nutrienti idonei ad aumentare la decomposizione degli elementi presenti nel terriccio. Essendo acide, velocizzano il processo da parte degli scarti alimentarti e della carta.

Tè in tazza

La bustina del tè contribuisce a creare fertilizzante per le piante. Una volta interrate, viene consumata dai lombrichi. Che digeriscono le foglie e rilasciano nutrienti ricchi di fertilizzante.

I sacchetti sono biodegradabili e tra i loro pregi c’è pure l’azione di contrasto alla formazione di erbacce.

D’altronde, la bustina del tè è ottenuta attraverso la canapa, un materiale vegetale e, di conseguenza, naturale e non inquinanti. Esatto, hai capito bene: in tutto questo processo non arrecherai nessun problema all’ambiente!

Tè sul tavolo

Oltretutto, il suo forte odore dissuade parassiti, insetti e addirittura i gatti, “invitandoli” a girare alla larga dalla piante. Interrare i sacchetti del tè è un eccezionale rimedio antispreco, per aiutare la natura e sfruttare appieno le qualità della soluzione.

Così facendo abbinerai la passione per il tè e quello per il giardinaggio, nel rispetto di ciò che ti circonda.

Articoli correlati