3 trucchi per ridare lucentezza e volume ai capelli

Capelli fini? Ecco alcuni rimedi che possono aiutarti per risolvere il problema

Quando si hanno i capelli fini, questi tendono a sporcarsi più facilmente, perdendo in questo modo lucentezza e soprattutto volume. Non esiste purtroppo piega di nessun tipo che possa risolvere il problema.

Purtroppo poi, anche a causa di questa condizione dei capelli, risulta difficile anche cambiare acconciatura. Anzi, bisogna accontentarsi dei soliti capelli attaccati sulla testa, senza dare alcuna personalità.

Non demordere però, perché ci sono alcuni rimedi che possono aiutarti a risollevare un po’ questa situazione, aiutando la cute a sgrassarsi e rendere i capelli fini più voluminosi e lucenti.

donna con i capelli biondi sulla panchina

3 trucchetti per i capelli fini

Ti basteranno alcuni accorgimenti per risolvere gran parte dei tuoi problemi. Scopriamo quali possono essere.

Balsamo

Va bene applicare il balsamo sulle lunghezze, per renderle più morbide. Non devi applicarne con una quantità eccessiva, ma ogni volta che fai lo shampoo non ti dimenticare di applicare anche il balsamo, altrimenti rischi di appesantire i capelli e appiattirli.

Asciugatura

Pensi davvero che asciugare i capelli a testa in giù sia la cosa giusta? In realtà questo non darà più volume alla chioma. Sarà meglio asciugare normalmente dall’alto al basso, utilizzando una spazzola rotonda dalla radice.

In alternativa, sarà bene utilizzare le mani – qualora non riesci con la spazzola. Alza le chiocche con la base delle dita e fai passare l’aria attraverso. In questo modo i capelli si volumizzano inevitabilmente.

donna sul letto con i capelli in mano

Getto d’aria fredda o tiepida

Ovviamente, quando fai lo shampoo, utilizza l’aria calda. Poi quando i tuoi capelli sono asciutti spegni l’asciugacapelli e lo posi. Non farlo, anzi prendi quest’altra abitudine molto più efficace:

Dopo aver asciugato i capelli con il getto di aria calda, cambia e prendi il getto di aria fredda e dai l’ultima asciugatura con questo. L’aria fredda ti aiuterà a mantenere il volume dei capelli e a non schiacciare la piega che stai effettuando.

Articoli correlati