Carta igienica imbevuta di aceto: la soluzione contro sporco e cattivi odori

La carta igienica imbevuta di aceto bianco è l'alleato utile in tante faccende domestiche

Sporco o cattivi odori, la soluzione rimane sempre la stessa. Di cosa parliamo? Della carta igienica imbevuta di aceto bianco!

soluzione aceto e carta igienica

Il prodotto può essere un’alternativa ai prodotti reperibili nel negozietto sotto casa. Il vantaggio consiste soprattutto nell’assenza di composti chimici. Una motivazione adeguata che ti dovrebbe spingere a ricorrervi nel quotidiano. 

Come applicare la carta igienica imbevuta di aceto bianco a mo’ di disinfettante naturale

Rotoli di carta igienica

Per applicarlo a mo’ di disinfettante naturale, metti la carta igienica in una bacinella e versaci, dunque, sopra dell’aceto bianco. Togli il rullo e agirà da salvietta pulente: sgrasserai i mobili in legno e li farai apparire come nuovi! Dunque, risciacqua con un altro panno, così da rimuovere l’aceto in eccesso, la cui acidità rischia di intaccare la vernice. 

L’aceto bianco hai pure modo di adoperarlo in differenti situazioni. Versalo in un flacone munito di nebulizzatore. Spruzza sulla carta e tratta l’area interessata. Grazie alla soluzione acida, ti ritroverai con uno sgrassante ecologico, perfetto sostituto dei beni in commercio. 

Carta igienica sul wc

In definitiva, la carta igienica imbevuta di aceto bianco è perfetta per disinfettare ed eliminare le macchie superficiali. Non si tratta, comunque, dell’unica proprietà, sicché è un fantastico anticalcare, osservando i corretti passaggi. Svuota tutta l’acqua dal water mediante uno stantuffo. Adopera un asciugamano e rimuovi l’umidità in eccesso finché il serbatoio non sarà vuoto.

Carta igienica

Successivamente, versa l’aceto cosicché raggiunga le incrostazioni. Arrotola la carta igienica per farla aderire alla soluzione acida sul bordo del wc. Lascia agire per una notte e al risveglio togli i residui con lo scopino. Sciacqua e avrai concluso!

La carta igienica imbevuta di aceto è una piacevolissima scoperta, anche quando l’obiettivo è di restituire lucentezza alle scarpe. Riempi, anzitutto, un nebulizzatore con quattro cucchiai di aceto e acqua, prima di agitare. Applica il liquido sulla carta igienica. Se lo metterai sulle calzature sarai lieto di notare quanto sia efficace. 

Articoli correlati