Metti la CARTA IGIENICA nel FRIGORIFERO se vuoi risolvere un problema comune

Inserisci un rotolo di carta igienica nel frigorifero e preparati a dire addio a tutti i cattivi odori!

Sicuramente non verrebbe mai in mente a nessuno di mettere un rotolo di carta igienica tra i ripiani del frigorifero, eppure questo semplice gesto può risultare davvero utile. Se sei curioso di scoprirne di più continua a leggere questo articolo e chiariremo tutti i tuoi dubbi.

Il posto in cui siamo soliti utilizzare la carta igienica è senza dubbio il bagno, ma sempre più persone stanno cominciando ad utilizzarla anche in cucina. A dirlo potrebbe far storcere il naso a molti, ma in realtà il motivo è davvero utile: scopriamolo insieme!

frigo e carta igienica

Leggi anche: Perché mettere la carta stagnola in frigorifero? Il motivo è sorprendente

Ecco perché dovresti mettere la carta igienica in frigo

Se inserita all’interno del frigorifero la carta igienica può rappresentare un valido rimedio contro i cattivi odori, grazie alla sua composizione e spessore. Infatti, in questo elettrodomestico possono spesso accumularsi odori poco gradevoli, provenienti dai vari alimenti. Ma ti basterà utilizzare dei semplici rotoli di carta igienica per sbarazzartene.

Infatti, tra i costituenti principali della carta igienica c’è la cellulosa, un polimero di origine vegetale, dotata di un notevole potere assorbente capace di eliminare odori cattivi. Per sfruttarlo ti basterà posizionare un solo rotolo su uno dei ripiani del tuo frigorifero e vedrai da subito la differenza.

Carta igienica in frigo

Inoltre, la carta igienica è anche in grado di assorbire l’umidità e catturare quindi tutte le particelle d’acqua che si formano su frutta e verdura e che potrebbero accelerarne il derioramento. Insomma, questo semplice gesto può risolverti molti problemi. Ricordati però di sostituirla non appena diventa eccessivamente umida per ottenere dei risultati ottimali!

Leggi anche: Eliminare cattivi odori del frigo con fondi di caffè ed altri consigli

Altri trucchi contro i cattivi odori

Un altro modo per conservare al meglio gli alimenti ed evitare l’insorgenza di cattivi odori è pulire regolarmente il frigorifero utilizzando dell’aceto bianco. Si tratta di un ottimo ingrediente, che oltre a pulire e disinfettare ogni ripiano, andrà a neutralizzare del tutto i cattivi odori presenti.

In alternativa, puoi inserire un bicchiere di bicarbonato di sodio in povere, che eserciterà al pari della carta igienica un’azione assorbente davvero notevole. In questo caso dovrai sostituirlo 1 volta alla settimana e vedrai come il tuo frigo apparirà sempre fresco e profumato.

Leggi anche: Come risolvere la condensa e il ghiaccio che si formano nel frigorifero

Articoli correlati