Come cucinare le castagne: il metodo infallibile

Vuoi preparare delle buonissime caldarroste? Usa la friggitrice ad aria per cuocere le tue castagne

Anche se le temperature si stanno mantenendo piuttosto alte, possiamo dire con certezza di essere entrati nella stagione autunnale. E questo vuol dire solo una cosa: stanno tonando le amate castagne! Si tratta del cibo dell’autunno per eccellenza, che ci scalda durante le serate più fredde. Ma sapevi che puoi arrostirle direttamente a casa in soli 10 minuti?

Ebbene sì, piuttosto che acquistare le famose caldarroste per strada, rischiando di farle diventare fredde nel tragitto verso casa, puoi provarle a cuocere standotene comodamente a casa. Il protagonista di questo rimedio infallibile è la friggitrice ad aria, l’elettrodomestico del momento.

Cucinare le castagne

Leggi anche: 6 trucchi per pulire con il sale per cucinare

Negli ultimi tempi è infatti stato acquistato sempre da più persone, per il suo vantaggio di poter cuocere ogni tipo di pietanza e senza ricorrere a grandi quantità di olio. Quello che però in molti non sanno è che puoi utilizzare la friggitrice ad aria anche per fare delle buonissime caldarroste. Scopriamo insieme come!

Cucina le castagne con la friggitrice ad aria: ecco come fare

Cucinare le castagne

Per arrostire le castagne nella friggitrice ad aria non avrete bisogno di nessun altro ingrediente, anche il sale è del tutto facoltativo. Quindi, dopo aver acquistato le castagne dal tuo fruttivendolo di fiducia, ecco quali sono i passaggi che dovrai seguire:

Leggi anche: Usa la salvia non soltanto per cucinare ma anche per il corpo e per il benessere

  1. Lava con cura tutte le castagne passandole sotto un getto d’acqua.
  2. Praticate una croce sulla loro superficie utilizzando un coltello ben affilato. Si tratta di un passaggio importante affinché il calore penetri all’interno della castagna.
  3. Riponete le castagne nella friggitrice ad aria, programmandola per 10-20 minuti alla massima potenza (circa 200°C).

Trascorso il tempo previsto vi basterà rimuovere le castagne dal cestello della friggitrice, facendo attenzione a non scottarvi, e gustare questo buonissimo spuntino ancora caldo. Oltre ad avere un gusto amato da grandi e piccini, le castagne risultano molto vantaggiose anche per la nostra salute!

Leggi anche: Trucco per cucinare il riso in maniera perfetta

Articoli correlati