Odori forti sul tagliere, sui coltelli o sulle spugnette? Ne basta un solo goccio nell’acqua per risolvere il problema

In che modo liberarsi degli odori forti e pungenti assorbiti dal tagliere

Il tagliere di legno è uno degli strumenti maggiormente impiegati in cucina. Risulta utile per tagliare qualsiasi tipo di alimento senza rovinare il tavolo. 

Il lato negativo? Tende ad assorbire ogni odore del cibo posato sopra di esso. Dunque, se tagliamo, ad esempio, la cipolla ne resta impregnato. Quali accorgimenti adottare? Sarà sufficiente mettere un goccio di questa sostanza nell’acqua e avrai risolto!

Tagliere: come far sparire in poco tempo gli odori

Peperone sul tagliere

Ma di che il rimedio “miracoloso” parliamo? Probabilmente quando te lo sveleremo ne resterai sorpreso. Per rimediare al disagio ti sarà sufficiente mettere una sostanza nell’acqua. Ciò conferirà al tagliere di legno una buonissima fragranza, togliendo qualunque traccia degli alimenti rimasti sia dal piano di lavoro sia da coltelli e spugnette.

La soluzione vincente è una e piuttosto difficile da immaginare, ovvero il collutorio! Ti sembra di vivere in un altro mondo? Beh, la prima reazione è scioccante, sicché assolve a ben altro scopo, in teoria. Eppure, spesso lo lasciamo lì, nel cassetto.

Verdure sul tagliere

Passano addirittura mesi senza che trovi ricorso, fino al punto in cui giunge a scadenza. Allora assumerlo andrà a discapito della salute. Con ogni probabilità penserai ad aprire il tappo e a rovesciarlo nel wc oppure nel lavandino. Di sbarazzarsene, insomma. Perché ormai sembra inutile. In realtà, esistono differenti modalità d’uso.

Torta

Nello specifico, contribuisce a eliminare l’eventuale puzza emanata dal tagliere in legno. A tal proposito, lava il tagliere con il solito detersivo per piatti e la spugnetta di norma impiegata nella pulizia delle stoviglie.

Riempi la vaschetta del lavandino della cucina con acqua e riponi al suo interno il tagliere, i coltelli e la spugnetta stessa. Ora, versa qualche goccia di collutorio e lascia in ammollo per una decina di minuti. Una volta completata l’operazione sciacqua il tutto e la missione sarà compiuta!

Articoli correlati