Soffri di crampi alle gambe? Prova questo trucchetto e ti passeranno

Il sollievo sarà istantaneo!

Prove scientifiche attestano che la comparsa di crampi alle gambe può dipendere da una diminuzione del numero di sostanze fondamentali quali potassio, calcio, sodio e magnesio. 

Come far passare i crampi alle gambe

Esercizio per le gambe

In pratica, di elettroliti, minerali presenti nei liquidi del sangue, i quali si riducono con l’incremento della sudorazione e l’uso di diuretici. Come affrontare il disagio? Innanzitutto, ti raccomandiamo di usare il buon senso.

La campagna informativa della comunità medica negli ultimi anni dovrebbe averti già fatto capire alcune cose fondamentali. Ormai gli specialisti del settore convergono su determinati punti, anche perché ci sono le evidenze scientifiche. Per rimanere in buona forma concedi il tempo necessario al tuo corpo senza barricarti in uno stile di vita troppo sedentario e sobbarcarti troppo stress. 

Elastici ai piedi

Anche senza volerlo, se svolgi un lavoro d’ufficio le ore passate seduto davanti a una scrivania saranno parecchie e manco te ne accorgerai. Del resto, il nostro corpo è pensato per adattarsi a tutto o quasi. A lungo andare, però, il persistere di certi comportamenti creerà disturbi di varia entità. 

Dunque, della regolare attività fisica, una buon routine alimentare e il consumo di almeno un paio di litri d’acqua al giorno aiutano a prevenire i crampi alle gambe. Poi esistono dei trucchetti semplici e geniali, in grado di alleviare, almeno provvisoriamente, il problema. 

Ora preparati perché il nostro consiglio forse non lo hai mai letto da nessuna parte, ma funziona. A dispetto della scarsa popolarità, risulta efficace, tanto che, una volta provato, ti verrà voglia di raccomandarlo ad amici e parenti.   

Tirare gamba verso di sé

Allora, in cosa consiste? Devi soltanto prendere le dita dei piedi, aiutandoti magari con un elastico, e tirarle verso di te, rapidamente e con fermezza. Te lo anticipiamo: il dolore sarà forte, ma mantieni la posizione e massaggia i muscoli interessati. Stringi i denti e, se necessario, prova ad assentarti con la mente, applicando magari l’ultima tecnica imparata di yoga. Ben presto sentirai sollievo!

Articoli correlati