Vuoi una casa sempre profumata? Prova le candele con i limoni, sono facilissime da realizzare!

Come fare in casa le candele con i limoni e usarle come deodorante naturale

Non sono utili solo in cucina. Oggi imparerai a godere dei suoi effetti preparando delle meravigliose candele con i limoni.

candele

Le candele con il limone hanno una serie di effetti benefici. Andiamo a vedere quali.

Innanzitutto hanno proprietà purificanti dell’aria e possono aiutare a ridurre gli odori sgradevoli. L’aroma del limone ha effetti positivi sull’umore e sulla salute mentale, riducendo lo stress e l’ansia. Il limone ha proprietà antimicrobiche naturali, il che significa che può aiutare a purificare l’aria da batteri e germi.

È ricco di antiossidanti naturali che aiutano a proteggere le cellule del corpo dai danni dei radicali liberi e può aiutare a lenire la tosse e la congestione delle vie respiratorie.

fette di limone

Come preparare le candele con i limoni

Primo metodo.

Per preparare le candele con i limoni avrai bisogno di: 1 bastoncino di cera per ogni candela che intendi preparare, limone, essenza aromatica di limone, colorante a piacere, pentola per sciogliere la cera, contenitore per candele, stoppino cerato.

Taglia la cera a pezzi e mettila in una ciotola. Aggiungi l’essenza di limone e mescola. Aggiungi il colorante che hai scelto. Se non hai il colorante, salta questo passaggio. Decora il contenitore con le fette di limone. Versa la cera liquida nel contenitore e lasciala raffreddare. Prima che si solidifichi posiziona lo stoppino. La tua candela è pronta.

candele accese

Secondo metodo.

Materiali necessari: 1 limone, 1 coltello affilato, 1 cacciavite o uno stuzzicadenti, olio vegetale, fiammiferi o accendino, 1 piccola lampadina (opzionale).

Taglia il limone a metà e spremine il succo. Tieni da parte le due metà vuote della buccia del limone. Usa un cacciavite o uno stuzzicadenti per fare un piccolo foro nel centro della parte inferiore della buccia del limone. Versa un po’ di olio vegetale nella buccia del limone, assicurandoti che il foro non sia completamente riempito di olio.

Accendi la parte superiore dell’olio con un fiammifero o un accendino. La buccia del limone fungerà da stoppino per la candela. Se desiderate una candela più luminosa, potete inserire una piccola lampadina nella parte inferiore del limone.

Articoli correlati