Come lucidare scarpe e tende: il prodotto perfetto

Scarpe e tende: una coppia stramba da lucidare in un solo colpo

Avete mai unito la pulizia delle scarpe a quella delle tende? Certamente si tratta di un’accoppiata insolita! Due elementi che non si accostano spesso, ma hanno in comune l’effetto lucidante di un solo prodotto.

Lucidare le scarpe e le tende

Si tratta di un prodotto dai mille usi, un segreto di bellezza e ora anche di pulizia… Come si suol dire, con la lacca è possibile prendere più di due piccioni con una fava.

La lacca infatti si può impiegare in molte più opzioni oltre che con scarpe e tende, e qui ne potrete trovare alcune.

Si tratta di un trucco che sta rivoluzionando totalmente l’approccio alle pulizie domestiche, costituendo una vera e propria marcia in più!

Leggi anche: Errori nel lavaggio dei capelli che facciamo senza rendercene conto

Dalle tende alle scarpe

Non solo per lucidarle, la lacca per capelli può risolvere mille problemi delle scarpe! Avete in armadio delle scarpe dalla suola liscia? Esatto, quelle che non indossate mai per paura di grossi scivoloni.

Lucidare scarpe e tende con la lacca

Niente più timori ed insicurezze! Basta una spruzzata di lacca sulla suola per creare attrito ed evitare delle brutte cadute: è ora di tirare fuori le vostre scarpe preferite!

Non solo: allo stesso modo la capacità di creare attrito può essere sfruttata per delle scarpe che non calzano alla perfezione. Se sono troppo grandi o rischiano di scivolare via munitevi di lacca e spruzzatela all’interno.

In ultimo la lacca viene vaporizzata sul versante esterno si possono lucidare le scarpe di cuoio! Prima di applicarla però è bene rimuovere la polvere con un panno morbido, e successivamente lasciare ad asciugare per qualche ora senza toccare.

L’effetto lucidante si può sperimentare anche su altri materiali, come l’ottone o le tende. Per maniglie e tendaggi dunque l’ultimo step di pulizia è una bella spruzzata di lacca.

Durante una festa può fare al caso vostro non soltanto per un’acconciatura da urlo, ma per rendere più resistenti i palloncini una volta gonfiati.

In ultimo, chi non vorrebbe conservare per sempre i disegni regalati dai propri figli, nipoti o cuginetti? Un trucco infallibile è quello di fissare i colori con la lacca, proteggendoli così da graffi ed umidità.

Leggi anche: Come si lavano le scarpe in lavatrice? Vediamo dei trucchi che vi toglieranno qualsiasi dubbio

Articoli correlati