Come preparare un siero anti-età in casa con ingredienti tutti naturali

Come preparare un siero viso anti-età in casa

Il viso è il nostro biglietto da visita, la zona del corpo che osserviamo per prima guardandoci allo specchio e che la gente nota per prima quando ci incontra per strada. Mantenere la pelle del viso fresca e luminosa ci permette di sentirci più belli e sicuri di noi stessi. Se amate prendervene cura utilizzando creme e lozioni di ogni tipo, oggi vi mostreremo come preparare in casa un un siero anti-età utilizzando ingredienti naturali.

viso

Il siero viso che andremo a preparare aiuterà a contrastare i segni dell’invecchiamento, come rughe e macchie sulla pelle e a rigenerare, nutrire, riparare e ripristinare l’elasticità della pelle. Prima di passare alla preparazione vi ricordiamo di utilizzare questo elisir per il viso applicandolo sulla pelle pulita prima di andare a dormire. In questo modo la pelle avrà tutto il tempo di assorbire al meglio i nutrienti e di presentarsi luminosa e distesa al risveglio.

Come preparare in casa il siero viso anti-età

Ora passiamo alla preparazione. Gli ingredienti che vi serviranno sono: 15 grammi di olio di rosa canina, 15 grammi di olio di Argan, 15 grammi di olio di jojoba, 4 gocce di olio essenziale di incenso, 4 gocce di olio di geranio egiziano e 0,50 grammi di vitamina E.

pelle luminosa

Per prima cosa pulite e disinfettate utensili e contenitori che andrete ad utilizzare. A questo punto versate tutti gli oli vegetali in un contenitore di vetro, aggiungete la vitamina E e gli oli essenziali. Mescolate delicatamente per amalgamare bene gli ingredienti. Trasferite il siero ottenuto in una bottiglietta di vetro con contagocce che vi permetterà di conservarlo dopo l’utilizzo.

Per utilizzarlo, rimuovete eventuali tracce di trucco, lavate per bene il viso, asciugatelo, applicate qualche goccia di siero e massaggiatelo delicatamente fino a totale assorbimento. Questo semplicissimo elisir di bellezza contiene ingredienti semplici ma molto efficaci. Gli oli vegetali, grazie alle loro proprietà rigeneranti e nutritive, distenderanno rughe e segni del tempo.

Articoli correlati