Come conferire un ottimo profumo ai panni in asciugatrice: il trucchetto dell’ovatta

Un batuffolo di ovatta donerà agli indumenti una gradevole fragranza

Profumare i panni in asciugatrice è più semplice di quanto pensiamo. Spesso le soluzioni da porre in pratica sono poche impegnative: basta solo conoscerle!

Il metodo del batuffolo di ovatta per profumare i panni in asciugatrice

Batuffolo di ovatta nell'asciugatrice

Questo elettrodomestico ha iniziato a diffondersi parecchio nelle case degli italiani, prezioso soprattutto durante la fredda stagione. In primavera e in estate, qualora il tempo lo permetta, è sempre preferibile stendere i panni all’aperto anziché in asciugatrice. Senza spendere nulla, avrai il massimo risultato.

Il profumo emanato dai capi lasciati a contatto col sale è buonissimo, poiché avviene una particolare reazione chimica. Non lo diciamo noi, bensì studi di settore, eseguiti da ricercatori con esperienza e competenze. Non tutti hanno, però, un giardinetto o un balcone, anche piccolo.

Specie chi vive in città deve spesso accontentarsi di miniappartamenti. In tal caso, occorre, ovviamente, cercare un “piano B”. Mettere gli indumenti all’aperto sarà altresì una pessima idea in autunno e inverno, almeno nella maggior parte della nostra penisola. Le temperature rigide ci costringono a guardarci intorno, valutando le possibilità a nostra disposizione.

Gatto con asciugatrice

Di per sé lasciare i panni in asciugatrice ne assicura un adeguato processo di pulizia, non il buon odore. E allora che procedimento seguire affinché sia gradevole? Il trucchetto da osservare è facile e a basso costo. A prescindere da quale sia il tuo grado di preparazione come casalinga (o casalingo), sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Andiamo, dunque, a vedere gli step da seguire affinché i panni in asciugatrice siano pure profumati.

Ovatta

La risposta alle tue esigenze ha un nome preciso: olio essenziale. Sul mercato ne trovi di ogni tipo e sei libero di scegliere il tuo preferito. Non c’è una soluzione giusta o sbagliata. Versa cinque gocce dell’olio su un batuffolo di ovatta dalle medie dimensioni e inseriscilo all’interno dell’asciugatrice, in un sacchetto a maglie molto larghe, cosicché l’ovatta non si disgreghi.

Articoli correlati