Come pulire le fughe del pavimento con questi prodotti naturali e a portata di mano

Per pulire le fughe annerite del pavimento hai bisogno di solo 2 ingredienti: limone e aceto

Il sogno di moltissime donne è quello di avere un pavimento perennemente lucido e pulito, e pur di ottenerlo ricorrono all’utilizzo di tantissimi prodotti differenti. Proprio per questo, oggi vogliamo consigliarvi un metodo semplice ma efficace per pulire le fughe del pavimento e farlo tornare perfettamente come nuovo.

Pulire le fughe del pavimento

Il pavimento è senza dubbio l’elemento che più facilmente tende a sporcarsi, soprattutto quello del bagno e della cucina. In particolare, lo sporco più ostinato tende ad accumularsi tra le giunture delle piastrelle risultando molto difficile da eliminare. Ma esiste un modo per rimediare alle fughe annerite, utilizzando soltanto degli ingredienti naturali.

Leggi anche: Come riciclare i costumi da bagno in maniera alternativa

Prodotti naturali per pulire le fughe del pavimento

Pulire le fughe annerite del pavimento può sembrare un’impresa ardua, ma si tratta in realtà di un processo estremamente semplice se si ricorre all’utilizzo di 2 ingredienti presenti di sicuro nella tua casa. Stiamo parlando di aceto e limone, che grazie alle loro proprietà sbiancanti e sgrassanti tornano molto utili durante le quotidiane faccende domestiche.

Pulire le fughe del pavimento

Leggi anche: Pulizia del bagno in tempi record! Basta applicare 5 consigli…

Questi stessi ingredienti saranno infatti degli ottimi alleati per lucidare a fondo le piastrelle e rimuovere accuratamente ogni residuo di sporco tra di esse. Avrai bisogno di 1/2 tazza di aceto bianco, mezzo limone spremuto, 200 grammi di bicarbonato e 100 ml di acqua. Mescola il tutto all’interno di un contenitore e nell’arco di qualche secondo assisterai ad una vera e propria reazione chimica. Si formerà infatti un composto schiumoso, ovvero il responsabile dell’effetto sbiancante.

Per utilizzare la miscela ottenuta dovrai versarla direttamente sulle fughe del pavimento e strofinare con energia servendoti di una spazzola per le pulizie o di uno spazzolino. In pochi minuti potrai già ammirare i fantastici risultati e senza troppo sforzo, dato che i due ingredienti faranno la maggior parte del lavoro. Ed ecco che in un battibaleno il tuo pavimento sarà completamente come nuovo, tanto che farai fatica a distinguerlo da quello ancora da pulire.

Leggi anche: Soluzioni pratiche per tenere pulite le fughe dei pavimenti in piastrelle

Articoli correlati