Come pulire la valigia in tessuto dopo le vacanze: il metodo che non ti aspettavi

Per pulire ogni macchia dalla tua valigia ti basta un semplice ingrediente: il Sapone di Marsiglia

Ormai settembre è iniziato ed è anche il momento di rimettere da parte le valigie che abbiamo utilizzato durante i viaggi estivi. Ma prima di farlo, devi assicurarti che non ci siano macchie sgradevoli sul tessuto. In caso contrario, ecco un metodo semplice e veloce per pulire ogni tipo di valigia realizzata in tessuto.

Le valigie in tessuto rispetto a quelle in plastica rigida presentano diversi vantaggi, come una maggiore leggerezza e la possibilità di essere riempite di più. Tuttavia, uno degli aspetti negativi è rappresentano proprio dalle macchie, che possono compromettere il tessuto e risultare molto difficili da eliminare. Ma in questo articolo vogliamo svelarti un rimedio molto efficace per pulire via ogni residuo di sporco dalla tua valigia.

Come pulire la valigia in tessuto

Leggi anche: Preparare la valigia in maniera perfetta è possibile: segui queste regole

Rimedio contro le macchie della valigia in tessuto

L’ingrediente principale di questo metodo non è altro che il Sapone di Marsiglia, che tutti dovrebbero avere nella propria casa. Si tratta infatti di un prodotto estremamente utile durante le faccende domestiche, in grado di rimuovere anche le macchie più ostinate da una miriade di superfici e tessuti. Puoi utilizzarlo anche contro lo sporco presente sulla valigia: vediamo insieme come procedere.

Come pulire la valigia in tessuto

Leggi anche: Un metodo sorprendente per piegare le magliette in tempo zero!

La prima cosa da fare è riempire d’acqua una bacinella e aggiungere al suo interno qualche scaglia di Sapone di Marsiglia. Dopo aver aspettato qualche minuto, il tempo necessario affinché il sapone si sciolga del tutto, versa il liquido ottenuto sulla valigia aiutandoti con una brocca. Fatto questo, munisciti di una spazzola dalle setole dure e strofina bruscamente il tessuto, soffermandoti maggiormente nei punti più critici. Invece, nelle zone più delicate della valigia, come i bordi e le cuciture, applica una pressione minore per non rischiare di danneggiarle.

Infine, riempi nuovamente la brocca con dell’acqua pulita e risciacqua il tutto, assicurandoti di rimuovere ogni residuo di sapone presente. Per far asciugare la valigia ti basterà riporla sotto al sole o in contatto con una fonte di calore e vedrai con i tuoi occhi come una volta asciutta il suo aspetto sarà del tutto nuovo.

Leggi anche: Metti una pallina da tennis in valigia: il trucco inaspettato che risulta sempre utile

Articoli correlati