Metti una pallina da tennis in valigia: il trucco inaspettato che risulta sempre utile

Una pallina da tennis in valigia è certamente una scelta inusuale, ma si rivela indispensabile!

Chi ha mai fatto di una pallina da tennis una priorità nella preparazione della valigia? Per quanto possa sembrare assurdo si tratta di una mossa davvero rivoluzionaria.

Massaggio pallina da tennis

Quando si pensa a predisporsi per un viaggio le preoccupazioni in genere ricadono su altri elementi: abiti, scarpe, medicinali, accessori, caricatore per il cellulare e chi più ne ha più ne metta.

Eppure trascurando questo piccolo oggetto tondo e giallo si commetterebbe un grave errore. Per cosa servirà? Vi starete chiedendo proprio questo.

E no, la risposta non è sempre o semplicemente una partita in spiaggia o un gioco per far divertire il vostro amico a quattro zampe.

La sua utilità è inaspettata e davvero formidabile, certamente da tenere a mente per la prossima partenza!

Leggi anche: A cosa serve mettere una pallina di carta stagnola in lavastoviglie?

Niente più dolori grazie a… una pallina da tennis!

Avete mai pensato di poter dire addio al dolore in un baleno? Niente farmaci o ingredienti miracolosi tutto ciò che occorre è una pallina da tennis e qualche esercizio mirato.

La pressione applicata sul corpo con una pallina da tennis è paragonabile a quella di un massaggio e produce pertanto un effetto di sollievo migliorando in primis la circolazione sanguigna.

Pallina da tennis in valigia

Ad esempio per dolori che riguardano la pianta del piede basta frapporre la pallina tra essa ed il pavimento e farla rotolare per un senso di benessere immediato.

Si tratta di un rimedio utile per crampi, dolore o torpore. Anche il mal di schiena può essere alleviato sfruttando il movimento di questa semplice pallina gialla.

La consistenza gommosa sufficientemente rigida consente infatti di simulare un vero e proprio massaggio terapeutico, che può essere utile in ogni dove.

Durante le vacanze spesso si tende a percorrere diversi km in viaggio mantenendo la stessa posizione, oppure semplicemente a camminare di più per esplorare posti nuovi e goderne il più possibile.

Una pallina da tennis può essere un vero toccasana ogni sera per alleviare la stanchezza fisica ed apprezzare al meglio le meraviglie del viaggio!

Leggi anche: 7 esercizi per alleviare il dolore del nervo sciatico in pochi minuti

Articoli correlati