Come realizzare un anticalcare naturale e formidabile con un ingrediente che hai già a casa

Un anticalcare completamente naturale, inaspettato ma molto efficace. Scommettiamo che non lo hai mai utilizzato

Il calcare è un vero e proprio tormento di qualsiasi casalinga. Se sei qua, forse è anche il tuo e sei fortunata perchè abbiamo giusto qui, l’idea per un anticalcare naturale al 100% che potrai preparare con un prodotto che hai già a casa. Se segui il nostro consiglio potrai finalmente eliminare il calcare dalla tua abitazione, che ricordiamo non è dannoso, ma antiestetico. Scopriamo insieme qual è l’ingrediente che sicuramente hai in casa e sarà il tuo alleato per eliminare il calcare.

anticalcare naturale

L’ingrediente improbabile

Posa sia il bicarbonato che il limone. Già lo so che stavi prendendo proprio quelli, perchè il web è pieno di tutorial di come eliminare il calcare utilizzando questi due ingredienti invece noi oggi ti proponiamo una soluzione completamente differente. Adesso che ti diremo quale ingrediente è al centro della tua preparazione, siamo sicuri che stenterai crederci. Eppure quello che ti occorre è semplicemente della camomilla. Sì, hai capito bene, la CAMOMILLA. Non tutti lo sanno ma la camomilla è un ottimo anticalcare.

camomilla

L’occorrente e come preparare l’anticalcare

Tutto quello che ti occorre per la preparazione dell’anticalcare è:

  • 1l di acqua demineralizzata;
  • 75 g di acido citrico;
  • 1 bustina di camomilla;
  • 1 bottiglia con spruzzino.

All’interno della bottiglia con lo spruzzino potrai procedere inserendo tutto gli ingredienti che ti abbiamo indicato nell’elenco sopra. La bustina di camomilla dovrai aprirla nell’acqua mischiata con l’acido citrico. Poi chiudi il tappo dello spruzzino e agita bene per fare in modo che gli ingredienti si mescolino tra di loro. L’anticalcare è pronto.

anticalcare naturale

Per il suo utilizzo sarà semplice. Spruzzare il composto in maniera diretta sulle fastidiosissime macchie di calcare, lasciare agire per qualche secondo prima di procedere con una spugna. Ti ricordiamo che probabilmente ti serviranno diverse applicazioni per eliminare le macchie più ostinate, ma i risultati non si faranno attendere.

Articoli correlati