Come sbiancare il piatto doccia ingiallito e farlo tornare pulitissimo

Invece di riempirti di prodotti di laboratorio, opta per una soluzione green!

Le ceramiche del piatto doccia (e in general del bagno), meritano una serie di cure, altrimenti sarà facile ritrovarselo presto in pessime condizioni.

Ti è già successo? In tal caso, non prendertela con la sfortuna, bensì pensa a fare tesoro dell’errore commesso (la tua negligenza) e pensa a rimediare.

D’istinto ti verrebbe da cercare un articolo già pronto, venduto nel negozietto sotto casa oppure su una piattaforma e-commerce. Eppure, è tutto fuorché la soluzione migliore.

Piatto doccia ingiallito: come riportarlo alle condizioni originali senza arrecare danno all’ambiente

Pulire piatto doccia

Anche se sul web capita di strappare dei prezzi favorevoli, i preparati delle aziende risultano, comunque, costosi. Questo soprattutto dopo lo scoppio dell’inflazione, rea di mettere le famiglie medie ancora più in difficoltà.

Ma il vero, grande motivo che ti dovrebbe spingere a tenerti lontana riguarda l’impatto sulla tua salute e su quella delle persone con le quali vivi. Difatti, tali miscele contengono degli elementi chimici e, in quanto tali, nocivi. Magari non verrà sbandierato ai quattro venti dal produttore (e il motivo è facile intuirlo), ma sono deleteri.

Piatto doccia

Invece di incaponirti nella ricerca del mix perfetto lanciato dalle compagnie, valuta un rimedio green, economico e facile da applicare. No, non ti stiamo vendendo sogni, ma, come diceva un noto spot pubblicitario, solide realtà.

Cosa intendiamo di preciso? Del bicarbonato di sodio! Un alleato per mille evenienze, che spesso ti raccomandiamo. Se ne conosci le notevoli proprietà, lo avrai di certo in casa. Difatti, vanta una versatilità con pochi eguali, capace sia di pulire sia di rimuovere i cattivi odori.

Doccia

Nel caso della pulizia del piatto doccia, diluiscilo in quattro bicchieri d’acqua, all’interno di una bacinella capiente a sufficienza. Dopodiché, mescola a fondo, fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Adesso, è giunto il momento di testarne la resa sul campo!

Applica il tutto su una spugnetta, da passare lungo le superfici da trattare e lascia agire per una decina di minuti. Infine risciacqua: il piatto doccia tornerà a splendere!

Articoli correlati