Con questo caldo hai le gambe pesanti e i piedi stanchi? Ti svelo il mio pediluvio rinfrescante, ti sentirai rilassata e rinata

Il caldo e il suo effetto negativo sul benessere delle gambe. Ecco come porre rimedio alle gambe pesanti e i piedi sempre stanchi

Ed ecco l’estate con il caldo. Che poi a tutti gli effetti è l’aspetto dell’estate che sembra essere negativo e positivo allo stesso tempo. Il caldo vuol dire i fine settimana al mare (lavoro permettendo), ma vuol dire anche una città che diventa veramente invivibile. I fastidi del caldo però, non si esauriscono nei fiumi e fiumi di sudore versato e nelle notti insonni, ma raggiungono il loro apice con le gambe pesanti e i piedi stanchi. Per fortuna abbiamo qui per te, un rimedio che sembra essere veramente perfetto.

rimedio gambe pesanti

Acqua e sale

Parlavamo del mare ed ecco l’acqua salata. A parte gli scherzi, quello che ti vogliamo proporre è un rimedio veramente efficace per dare nuova vita alle tue gambe stanche per il caldo che come ben saprai, crea problemi per la circolazione e anche per il sistema linfatico. Tutto quello che ti serve per provare un immediato sollievo è una bacinella sufficientemente capiente, acqua, 3 cucchiai di sale grosso, 3 gocce di olio essenziale; noi ti consiglieremmo di sceglierne uno balsamico come quello all’eucalipto o alla menta.

olio essenziale per gambe pesanti

Il trattamento

Quindi la primissima cosa da fare è riempire la bacinella con dell’acqua fresca, ci si versa poi il sale e l’olio essenziale. Prenditi i tuoi 20 minuti di relax, siediti e immergi i piedi nell’acqua. Vedrai che ti sentirai subito meglio. Dopo 20 minuti sarà il momento di togliere i piedi dalla bacinella e quindi asciugarli. Un pediluvio che si trasformerà in una vera e propria coccola per il periodo estivo.

pediluvio

Un trattamento veramente molto efficace per trovare rimedio alle gambe pesanti. In estate il caldo influenza la circolazione e a volte trovare sollievo diventa veramente difficile. Il sale, con l’acqua fresca e l’olio essenziale di eucalipto aiuterà la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi. Concediti il trattamento a fine giornata, prima di andare a letto.

Articoli correlati