Cosa succede se premi l’indice per 60 secondi? Qualcosa di straordinario!
Ripetendo il gesto in maniera continuativa riscontrerai dei chiari benefici
Lo sapevi che se premi il dito indice per 60 secondi avrai uno straordinario effetto? Beh, ora sì!
Tutti sono sorpresi da quanto questo semplice trucchetto abbia delle ripercussioni positive sugli organi del corpo.
Nel momento di avvertire dolore, parlane comunque sempre prima con il medico. Non fare di testa tua perché, a meno che tu non abbia conoscenze specifiche in materia, rischieresti di andare incontro solo a spiacevoli conseguenze.
Se, alla luce del tuo particolare quadro clinico, lo specialista ti prescrive un determinato farmaco dagli ascolto. Tuttavia, dopo aver proseguito con la lettura, non sarai più così tentato di assumere compresse varie o di metterti in fila nelle affollate sale d’attesa del medico.
L’indice della mano e la riflessologia palmare
Secondo il noto metodo di riflessologia ogni punto del nostro corpo è in qualche modo associato alle mani. Il pollice è collegato al cuore e ai polmoni. Se respiri a malapena, massaggia il pollice e tiralo. Di conseguenza, il battito cardiaco dovrebbe rallentare.
L’indice è collegato al colon e allo stomaco. Soffri di stitichezza o dolori addominali? Premi l’indice, massaggialo per 60 secondi e poi tiralo. Avvertirai miglioramenti in un breve lasso di tempo.
Il dito medio è collegato al cuore, all’intestino tenue, al sangue e al sistema respiratorio. Allunga il dito e massaggialo ogni qualvolta soffri di nausea, vertigini, insonnia, mentre viaggi.
L’anulare ha una forte influenza sul tuo umore. Quindi, se sei un po’ giù, massaggialo: ti sentirai in pace e finirai per rilassarti.
Il mignolo è collegato ai reni e persino al mal di testa e al collo. Massaggialo e percepirai un notevole sollievo!
I palmi delle mani sono collegati al sistema nervoso, quindi se vuoi prenderti cura della tua condizione psicologica, ti consigliamo di battere le mani. La circolazione sarà stimolata e ti sentirai di gran lunga meglio.