Capelli crespi e ribelli? Prova questa crema modellante fai-da-te senza balsamo

Se applichi questa crema modellante fai-da-te sui tuoi capelli potrai dire addio al temuto effetto crespo

Svegliarsi con dei capelli crespi e ribelli è una vera e propria seccatura, che ci fa cominciare la giornata con il piede sbagliato. Ma prima di arrenderti di fronte alla ribellione dei propri capelli, ti consigliamo di provare questa crema modellante fai-da-te: ecco come realizzarla in poche e semplici mosse.

Per prendersi cura dei propri capelli e tenerli sotto controllo è necessario idratarli e nutrirli, affinché non si manifesti, ad esempio, il temutissimo effetto crespo. Invece di ricorrere ai classici prodotti presenti in commercio per modellare i propri capelli come meglio si vuole, puoi provare a realizzare direttamente a casa questa crema styling, idratante e nutriente.

Creme per capelli crespi

Leggi anche: Come avere capelli lucenti con una piccola spesa

Creme modellante fai-da-te: come realizzarla

Per questa semplice ricetta avrai bisogno di alcuni ingredienti:

  • 1/2 tazza di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

L’olio di cocco è altamente benefico per i capelli poiché aiuta a ridurre la perdita di proteine essenziali. Inoltre, l’acido urico presente, penetrando nella profondità del capello, conferisce morbidezza e consistenza.

Creme per capelli crespi

Anche l’aloe vera presenta numerosi vantaggi per i nostri capelli, li idrata e li nutre. Può essere utilizzata come un trattamento anti-forfora e infine favorisce la crescita dei capelli stessi andando ad aumentare l’irrorazione sanguigna delle cellule dei follicoli piliferi. Passiamo quindi alla preparazione di questa crema modellante fai-da-te.

Il primo passaggio da compiere è quello di frullare l’acqua distillata con il gel di aloe vera e successivamente aggiungere all’interno del frullatore anche l’olio di cocco. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, conservalo all’interno di un barattolo in vetro e riponilo in frigorifero.

L’applicazione è comune a quella delle altre creme per capelli, dato che dovrai semplicemente stenderla sui capelli umidi a partire dalle radici fino alle punte. Nel farlo conferisci ai tuoi capelli la forma che più ti piace, senza però esagerare con il prodotto.

Leggi anche: Il taglio di capelli dell’estate che non vi aspettavate. Dite addio a frangette e caschetti

Articoli correlati