4 idee formidabili per preparare un deodorante per la tua auto: profumerà tantissimo

4 Modi per realizzare un deodorante per auto personalizzato

Il deodorante per auto rende l’abitacolo piacevolmente profumato, anche se a volte gli odori troppo forti tendono a disturbare. Se non riuscite a trovare il deodorante auto ideale, potete crearne uno personalizzato, in grado di rimuovere i cattivi odori e lasciare un profumo di fresco nell’abitacolo.

deodorante fai da te

Come preparare il deodorante per auto

Oli essenziali per un deodorante personalizzato: utilizzando gli oli essenziali, non solo potrete decidere la profumazione che più vi aggrada, ma scegliere come diluirla in modo da regolare l’intensità dell’aroma sprigionato. Prendete un flacone spray e riempitelo di acqua. Versate all’interno qualche goccia di olio essenziale a scelta. Ad esempio, per ottenere una profumazione fresca e gradevole potreste optare per la menta, la lavanda e il tea tree.

infusore di profumi

Limone e bicarbonato per un profumo fresco: se siete amanti delle profumazioni fresche e delicate, il composto con limone e bicarbonato farà al caso vostro. Riempite una pentola di acqua e portatela ad ebollizione. Versate all’interno della pentola un po’ di bicarbonato, il succo di 1 limone e le bucce di quest’ultimo precedentemente grattugiate.

Lasciate raffreddare, filtrate il composto con un colino e versatelo in una bottiglia di vetro sterilizzata. Potete nebulizzare il prodotto direttamente nell’abitacolo oppure riempire un erogatore con la miscela.

Sacchetti di fiori o foglie di tè: procuratevi dei sacchettini di iuta, di cotone o di lino e riempiteli con fiori essiccati o foglie di tè. Per comodità potete utilizzare anche direttamente la bustina del tè. Chiudete bene il sacchetto e appendetelo nell’abitacolo.

L’aroma delle bucce di frutta: il profumo naturale più amato è sicuramente quello degli agrumi. Prendete degli agrumi, sbucciateli e mettete la buccia sulla teglia da forno. Accendete l’apparecchio a 45 gradi per 45 minuti, in modo che le bucce si secchino. Preparate dei sacchettini e versateci all’interno 2 cucchiaini di sale grosso e 2 cucchiaini di bicarbonato. Prendete le bucce essiccate e inseritele all’interno dei vostri sacchetti. Chiudete e appendete in auto.

Articoli correlati