Con 1 solo ingrediente naturale puoi sostituire il detersivo per i piatti, rimarrai sorpresa!

L'ingrediente segreto che sostituisce il detersivo per i piatti

Che fare se nel bel mezzo delle pulizie, con un lavandino pieno di piatti sporchi, pentole e bicchieri da lavare, ti accorgi di aver finito il detersivo per i piatti? Niente paura, dentro la dispensa c’è la soluzione.

tazze sporche

Un rimedio antico e naturale

A chi non è capitato di scordarsi di comprare il detersivo per i piatti e ritrovarsi all’ ultimo momento senza, proprio mentre sta lavando scodelle e pentole? Non lasciamo che una dimenticanza ci faccia perdere tempo o che ci rovini la giornata. Le nonne, preziosa fonte di consigli, ci insegnano che esiste un rimedio naturale ed economico per lavare efficacemente i piatti anche senza il detersivo. Non ci credi? Continua a leggere e scoprirai di cosa si tratta.

mani che lavano

Riciclo intelligente

Se ci accorgiamo di avere della farina scaduta nella dispensa, non buttiamola ma approfittiamo per testare personalmente le potenzialità di questo prodotto. La farina infatti può essere usata in tanti modi nelle pulizie e domestiche e in casa:

barattolo di farina
  • smacchiare tessuti e tappeti
  • sgrassare piatti e stoviglie
  • lucidare superfici in acciaio
  • come antiparassitario nelle piante dell’orto
  • colla naturale da usare nelle creazioni handmade

Pulito e brillante anche senza detersivo per i piatti

Grazie a questo ingrediente, immancabile nella nostra cucina proprio per la sua versatilità, possiamo sgrassare e far brillare i nostri piatti. Stiamo parlando della farina. Ingrediente economico, utilizzato per preparare pasta, pane, dolci ma non solo, dato che è un buon alleato anche contro il grasso e lo sporco.

Per sostituire il detersivo per i piatti, basterà mettere due cucchiai di farina nel lavandino pieno di acqua calda, e mettere in ammollo le nostre stoviglie sporche, le pentole e le padelle, ma se non abbiamo farina possiamo leggere i rimedi di cui abbiamo parlato qui. Grazie al suo potere sgrassante e lucidante, la farina può essere utilizzata come rimedio, per pulire i rubinetti e le superfici in acciaio inox.

Articoli correlati