Mangiare banana e cannella aiuta a dormire meglio

Banana e cannella aiutano a dormire meglio

Se hai problemi a prendere sonno e a dormire in modo profondo, ti consigliamo uno spuntino facile e veloce utilizzando soltanto due semplici ingredienti, banana e cannella.

Dormire meglio con banana e cannella

Non tutti sanno che questi due alimenti sono davvero benefici per la nostra salute. Infatti, da un lato abbiamo la banana, un frutto tropicale altamente energetico e ricco di vitamine e minerali come il potassio. Dall’altro abbiamo invece la cannella, una spezia con numerosissime proprietà che possono solo migliorare la nostra dieta.

Ma vediamo come abbinare questi due ingredienti e il vantaggio di questo semplice spuntino, soprattutto se ingerito prima di andare a dormire.

Dormire meglio con banana e cannella: i benefici

Abbiamo già visto che singolarmente questi alimenti sono altamente benefici per la saluta di ognuno di noi, ma il loro mix è ancora più vantaggioso.

Infatti, oltre a contenere un elevata quantità di nutrienti presenta anche numerosi rilassanti naturali, che determinano un effetto sedativo.

Dormire meglio con banana e cannella

Ecco perché si tratta del pasto ideale da consumare la sera prima di coricarsi sotto le coperte, soprattutto per chi fa molta fatica a prendere sonno.

Inoltre, l’assunzione di banana e cannella è in grado di ricaricare l’organismo di energia, in modo tale che al mattino siamo pronti per iniziare al meglio la giornata.

In particolare, questo composto andrà sia a migliorare la circolazione sanguigna sia a regolare la concentrazione degli zuccheri e del colesterolo. Infine, migliorerà anche respirazione e digestione.

Dormire meglio con banana e cannella

Ma vediamo nel dettaglio come realizzare questa appetitosa e altamente benefica combinazione.

Ingredienti

  • Banana
  • Cannella
  • 1 litro di acqua

Procedimento

La fase di realizzazione è veramente molto semplice e alla portata di tutti. Ciò che si deve fare è far bollire l’acqua all’interno di un pentolino e successivamente aggiungerci la banana continuando la cottura per circa 10 minuti. Dopo aver disposto su un piatto quanto ottenuto non rimane altro da fare che aggiungere la cannella in polvere.

Mangiare questo puntino prima di andare a dormire vi assicurerà un sonno tranquillo e un risveglio energico. Provare per credere!

Leggi anche: Tutti i benefici del masticare bastoncini alla cannella

Articoli correlati