È il trucchetto di mia nonna, rosmarino e aloe vera: usalo due volte a settimana, mi ringrazierai

I due ingredienti mischiati tra loro saranno davvero efficaci

La caduta dei capelli è un incubo per molti uomini e pure qualche donna. Sugli scaffali della farmacia a te più vicina noterai quanto sia numerosi i rimedi da poter applicare. Diverse soluzioni tendono, tuttavia, a costare parecchio, oltre le proprie disponibilità economiche. In tal caso, sarà necessario optare in favore di rimedi alternativi, magari al 100 per cento ecologici, tipo il mix di rosmarino e aloe vera.

Anche se non ti sarà forse mai capitato di sentirne parlare, avrai modo di preparare un fantastico shampoo.

Rosmarino e aloe vera insieme faranno scintille! Il trucchetto di mia nonna

Rosmarino e aloe vera

Entrambi gli ingredienti hanno impatto zero e contengono delle preziose sostanze, in grado di nutrire e mantenere in ottimo stato il cuoio capelluto. La preparazione è davvero facile eseguirla e gli effetti li riscontrerai ben presto, a patto di osservare alla lettera i passaggi raccomandati dalla comunità di esperti.

Erba rosmarino

Di seguito, ti andremo a spiegare in maniera approfondita il procedimento da osservare. A quel punto, spetterà solo a te farne buon uso. A prescindere dall’avere o meno il problema della caduta dei capelli, avrai occasione di servirtene quando vorrai. Adottare il composto ti aiuterà a restare splendente.

Coltello e rosmarino sul tavolo

Cominciamo, al solito, col vedere la lista degli ingredienti da utilizzare:

  • 300 ml di shampoo neutro;
  • 100 ml d’acqua;
  • 30 gocce di olio di mandorle.
  • due cucchiai di gel di aloe vera;
  • una manciata di rosmarino;
  • una cipolla.

Metti l’acqua, l’aloe vera, il rosmarino e la cipolla all’interno di un frullatore e fai partire il mixer. Aspetta che finisca, per poi aggiungere il preparato allo shampoo e all’olio di mandorle. Amalgama a fondo e avrai pronto la tua lozione fai da te da impiegare nel lavaggio dei capelli. Applicala ogni tre giorni e già dopo averla testata un paio di volte apparirai divina!

Articoli correlati