Eliminare il cattivo odore dalla lavatrice con il collutorio: il trucco inaspettato poco conosciuto

Il trucco che nessuno conosce per pulire a fondo la lavatrice ed eliminare i cattivi odori: funziona davvero!

Durante le pulizie domestiche può capitare di tralasciare alcuni luoghi o oggetti che riteniamo non abbiamo bisogno di essere puliti. Questo può accadere ad esempio per la lavatrice che, essendo sempre piena di acqua e sapone, ci fa pensare che non necessiti di altre attenzioni. Eppure si tratta di un grave errore!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili per ottenere un bucato pulito e profumato. Ormai si tratta di un oggetto presente in tutte le case degli italiane, che consente di risparmiare molto tempo e di ottenere dei risultati eccellenti.

Collutorio per pulire la lavatrice

Leggi anche: Rimuovere la muffa nera dal silicone del bagno in soli 30 minuti

In questo articolo vogliamo rivelarti un trucco che ti consentirà di pulire a fondo la tua lavatrice e di eliminare tutti i cattivi odori emanati. Infatti, in questo elettrodomestico possono accumularsi funghi, batteri e molto sporco, che possono compromettere il lavaggio del bucato. Tutto quello di cui avrai bisogno per risolvere il problema è del semplice collutorio. Esatto, proprio quello che usi per la tua igiene orale.

Perché dovresti usare il collutorio per pulire la lavatrice?

Il motivo per cui dovresti ricorrere all’utilizzo del collutorio per pulire la lavatrice è davvero semplice. Basta pensare alle sue proprietà antisettiche e disinfettanti, in grado di distruggere germi ed eliminare i cattivi odori. Ma vediamo meglio come utilizzarlo.

Collutorio per pulire la lavatrice

Leggi anche: Perché non dovresti portare il telefono in bagno… fa male alla salute!

Per cominciare avrai bisogno di mezzo bicchiere di collutorio, indistintamente dalla marca e dalla tipologia. A questo punto dovrai versarlo all’interno della lavatrice, assicurandoti che sia completamente vuota ed utilizzando il classico contenitore destinato ai detersivi liquidi. Fatto questo imposta il programma di lavaggio veloce e fai partire la lavatrice.

Una volta terminato il ciclo puoi tornare ad utilizzare la lavatrice come al solito, ma noterai subito la differenza: mai più cattivi odori e sporco ostinato. Per dei risultati ottimali ti consigliamo di ricorrere a questo metodo ogni 15 giorni circa, in modo da mantenere costantemente disinfettata e pulita la tua lavatrice.

Leggi anche: Il miglior disinfettante per il bagno non è quello che credi!

Articoli correlati