8 esercizi per gambe sgonfie e snelle

Gambe al top con 8 esercizi mirati

Sopratutto per le donne il posto dove si tende ad accumulare grasso sono le cosce, i glutei e le gambe. Oggi vedremo 8 semplici esercizi da eseguire per bruciare il grasso localizzato e migliorare la circolazione delle gambe.

esercizi per gambe snelle

8 esercizi per gambe al top

Corsa: la corsa da sempre è un metodo efficace per aumentare il metabolismo e non solo. Praticando questo sport almeno 3 volte a settimana per 40 minuti aiuterete i muscoli non solo delle gambe ma di tutto il corpo a rassodarsi. Inoltre brucerete calorie e la massa magra prenderà il posto di quella grassa.

ragazza che corre

Squat: da sempre lo squat è considerato uno degli esercizi più efficaci per tonificare gambe e glutei. Per eseguirlo nel modo corretto, appoggiate la schiena contro il muro e flettete le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi. Ripetete l’esercizio 10 volte per 3 serie.

Affondi: gli affondi aiutano a far dimagrire le cosce e sono semplicissimi. Bisogna mettersi in piedi, fare un passo avanti mantenendo l’equilibrio e appoggiando le mani sul ginocchio piegato, che forma un angolo di 90 gradi con la gamba e poi tornare alla posizione iniziale.

Sollevamento gambe: per quanto questo esercizio possa sembrare banale è molto efficace poiché allena tutta la muscolatura della parte inferiore e rafforza il core. Basterà sdraiarsi a terra con la schiena e sollevare le gambe verso il soffitto, mantenere 10 secondi e ripetere l’esercizio per 10 volte.

esercizio glutei

Slanci posteriori: questo è uno degli esercizi più efficaci per glutei alti e sodi. Partite a carponi e allungate una gamba all’indietro mantenendo una linea dritta con la schiena. Ripetete con l’altra gamba.

Gamba singola: sdraiatevi su un fianco, mettete il braccio sotto la testa. Per mantenere l’equilibrio puntate l’altra mano di fronte alla pancia. Sollevate la gamba ben tesa, rimanete in posizione per qualche secondo e cambiate gamba.

Gamba stesa: in piedi, braccia lungo i fianchi, solleva una gamba fino all’altezza del bacino. Mantieni la posizione qualche secondo e cambia gamba.

Interno coscia: schiena a terra solleva le gambe, divaricale e torna alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio 10 volte.

Articoli correlati