Fallo anche tu, trasforma una semplice molletta da bucato in un profumatore per la tua auto

Creare un profumatore per auto in casa è più semplice di quanto credi!

Stanca di spendere soldi per un profumatore auto di cui poi te ne penti? Non puntarti il dito contro: con le loro persuasive campagne di marketing, le aziende sanno esattamente come riscuotere consensi. Peccato che certi articoli siano deleteri al Pianeta, già troppe volte maltrattato in passato. Invece di proseguire sullo stesso andazzo è il tempo di ribellarsi.

Gridare “basta!” costituisce un ottimo punto di partenza, perché richiede una presa di coscienza importante circa l’effetto delle proprie azioni sull’ecosistema. Relativamente ai profumatori per auto, sugli scaffali dei negozi specializzati, così come dei centri commerciali, se ne trovano una marea.

Come realizzare un profumatore per la tua auto con una molletta da bucato

Mollette

Le agenzie di marketing ne mettono in rilievo i risultati “straordinari” ottenibili. Premesso che questo è tutto da dimostrare (le delusioni sono frequenti), resta da vedere se la produzione abbia seguito i più rigorosi criteri di rispetto dell’ambiente e poi incide il fattore economico. A causa dell’inflazione, i prezzi sul mercato sono aumentati, anche in modo rilevante.

Interni auto

A maggior ragione se fatichi a sbarcare il lunario, val la pena guardarsi intorno, in cerca di soluzioni alternative, efficaci e accessibili. Ciò di cui ti andremo ora a parlare è una tecnica semplice da porre in pratica, alla portata sia degli esperti sia dei principianti. Attieniti alle istruzioni sotto indicate e realizzerai il tuo profumatore per auto fai da te.

Abitacolo auto

Recupera una molletta di legno da bucato e, magari, bagnala un po’, affinché assorbisca a pieno la fragranza. Applica qualche goccia del tuo profumo preferito e olio essenziale sulla molletta. Hai due opzioni: o lo versi direttamente oppure lo diluisci con un po’ d’acqua in un piccolo contenitore e immergi la molletta. Posiziona quest’ultima su una delle griglie di ventilazione del sistema di climatizzazione della tua vettura. Accendi il “clima” e assapora l’essenza, mentre si propaga nell’intero abitacolo.

Articoli correlati