Fette d’arancia nel forno: conosci già il trucchetto che sta spopolando?

Come eliminare i cattivi odori dal forno e renderlo profumato con il metodo delle fette d'arancia

Dopo aver preparato e gustato un piatto cotto al forno, non rimane che pulirlo ed eliminare l’odore del cibo. Pulire questo elettrodomestico non è sempre facile, in quanto tende ad impregnarsi degli odori e dei grassi degli alimenti. Ma oggi avete un alleato a disposizione: le fette d’arancia. Basterà questo agrume per eliminare i cattivi odori.

arancia

Il trucco delle fette d’arancia

Le fette d’arancia sono ricche di acido citrico, una sostanza che ha proprietà antibatteriche e disinfettanti. Questo significa che le arance possono aiutare a eliminare i batteri e i cattivi odori presenti all’interno del forno. Ciò che dovrete fare prendere un’arancia, tagliatela a fette, posizionarla sulla teglia rivestita con carta forno e accendere il forno a 180 gradi per 20-25 minuti.

Quando aprirete il forno sarete inondati da un odore inebriante che si spanderà per tutta la casa. Potete anche utilizzare solo le bucce di arancia e seguire lo stesso metodo oppure mettere dell’acqua e delle fette di arancia in una ciotola e posizionarle nel forno, accendendolo a 180 gradi per 10 minuti.

elettrodomestico

Altri trucchi per eliminare il cattivo odore del forno

Andiamo a vedere un altro rimedio naturale, che non servirà per profumare ma eliminerà ogni traccia di cattivo odore. Come sappiamo il migliore in questo campo è il bicarbonato di sodio. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e assorbenti, questo prodotto può essere utilizzato come un ottimo disinfettante naturale. Per utilizzarlo è sufficiente versare 2 cucchiai di bicarbonato in una ciotola con acqua e metterla in forno a 180 gradi.

prodotto naturale

La mela è un altro rimedio naturale che può essere utilizzato per eliminare la puzza del forno. Tagliate una mela in quarti e metterla all’interno del forno, utilizzando una teglia. Accendete il forno a 180°C e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti.

Infine potete utilizzare il pane raffermo. Tagliate alcune fette di pane raffermo e mettetele all’interno del forno. Accendere il forno a 180°C e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti. Il pane raffermo agirà come una spugna, assorbendo gli odori sgradevoli e lasciando l’aria del forno fresca e pulita.

Articoli correlati