Gelato alla fragola pronto in pochi minuti e con soli due ingredienti: grazie a Benedetta Rossi ciao ciao gelateria

Gelato alla fragola, come prepararlo senza gelatiera con i consigli di Benedetta Rossi

Durante la bella stagione un bel gelato è quel che ci vuole per deliziare il palato e rinfrescarci dalla calura estiva. Spesso avrete pensato di farlo in casa, ma senza l’ausilio di una gelatiera vi sarà sembrata un’impresa complicata. Niente paura, oggi ci viene in soccorso Benedetta Rossi che con la ricetta furba trasformerà quest’impresa in un gioco da ragazzi. Con soli due ingredienti e pochi semplici passaggi, potrete gustare un gelato cremoso e profumato senza correre in gelateria.

fragole

Come preparare il gelato alla fragola in casa con la ricetta furbetta di Benedetta Rossi

La fragola è la protagonista ideale per un gelato fresco e irresistibile, perfetto per rinfrescare le calde giornate estive o per anticipare con gusto l’arrivo della bella stagione.

Per realizzare questa golosa prelibatezza nel migliore dei modi basterà seguire alla lettera questa semplice ricetta di Benedetta. Procuratevi i seguenti ingredienti: 800 grammi di fragole fresche, 800 ml di panna da montare zuccherata, 170 ml di latte condensato e mezzo limone.

coppa di gelato

Lavate per bene le fragole, versatele in una ciotola, aggiungete il succo di limone e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. In un’altra ciotola montate la panna, incorporate il latte condensato, unite la purea di fragole e amalgamate gli ingredienti per bene.

Trasferite il composto in un contenitore e mettetelo in freezer per almeno 4 ore, in modo che possa solidificarsi e raggiungere la giusta consistenza. Il gelato alla fragola è pronto per essere gustato. Con la sua cremosità e il suo profumo è perfetto da servire come dolce di fine pasto o da gustare durante una merenda. Potrete arricchirlo con scaglie di cioccolato e pezzetti di fragole fresche per un tocco extra di gusto e freschezza.

Nel caso dopo averne fatta una bella scorpacciata dovesse avanzare, chiudetelo in un contenitore ermetico e conservatelo in freezer per un massimo di 2 settimane.

Articoli correlati