Getti via i rotoli di carta igienica? Dopo che avrai scoperto come utilizzarli, non lo farai più

Con un pizzico di fantasia, puoi creare tanti oggetti carini, anche per i tuoi bambini

È finita l’età degli sprechi! Anche l’ambiente, lungamente maltrattato dall’uomo, ha confermato le lacune del sistema consumistico, portato avanti dai Paesi sviluppati negli ultimi secoli. A furia di assumere delle scelte errate, dettate dalla comodità senza un’adeguata riflessione sui contro, abbiamo messo il Pianeta in ginocchio. Ecco perché ponderare soluzioni come il riciclo dei rotoli di carta igienica è un’ottima idea.

Come riutilizzare i rotoli di carta igienica per creare degli oggetti carinissimi: l’unico ingrediente è la fantasia

Due rotoli di carta igienica

Dare una seconda vita agli oggetti quotidiani, altrimenti destinati alla spazzatura, deve essere motivo d’orgoglio. Se in passato i nostri nonni vi ricorrevano allo scopo di risparmiare, oggi abbiamo appreso pure la finalità ambientale. La parola “ecosostenibile” ti dice qualcosa? Tra le più in voga del momento, non è fine a sé stessa, bensì identifica un comportamento ben preciso, addirittura uno stile di vita.

In fondo, è giusta una questione di appellarsi alla fantasia, evitando di commettere l’errore di aspettarci sempre un prodotto ad hoc, confezionato dalle aziende, le quali si fanno, peraltro, pagare delle cifre importanti in cambio dei loro servigi, soprattutto in seguito allo scoppio dell’inflazione.

Ciò di cui ti andremo ora a parlare sono delle modalità di applicazione con il rotolo di carta igienica. Invece di sbarazzartene subito, sarebbe il caso di riciclarlo. Nel caso specifico ti forniremo 9 spunti interessanti almeno da valutare.

Il fitto passaparola della rete è un utile strumento da cui partire nella realizzazione di progettini semplici e adorabili, persino dei mini-regali per i bambini.

Te lo anticipiamo: alcune idee sono tanto grazioso che ti chiederai perché non ci avevi pensato prima!

Eccoti nove idee di riciclo dei rotoli di carta igienica:

  • Divisore per portaoggetti
  • Decorazioni di fiori e animali
  • Segnaposto personalizzato (la parte rotonda può diventare la base)
  • Marionette
  • Portapenne
  • Vagone del trenino
  • Portacellulare da scrivania
  • Pupazzetti
  • Vasetto per piccoli germogli

Articoli correlati