Hai mai provato questo trucchetto per profumare il tuo bagno? Lo fanno in molti

Carta igienica: come utilizzarla per creare un profumatore da bagno

Il bagno, spesso considerato uno spazio di intimità e relax, dovrebbe emanare sempre un buon odore per offrire un’esperienza di benessere completa. Un ambiente profumato contribuisce a creare una sensazione di pulizia e freschezza. Se siete stanchi di spendere soldi in profumatori e volete poter personalizzare la vostra fragranza, in questo potrete sperimentale il tocco magico della carta igienica.

oli essenziali

La carta igienica è un oggetto che utilizziamo giornalmente. Di per se è inodore ma quando il riciclo e creatività si incontrano possono dar vita a nuovi oggetti come questa semplice ma sorprendente idea per trasformare un banale rotolo di carta igienica in un profumatore per il bagno.

Come creare un profumatore per bagno con la carta igienica

Per realizzare questo profumatore fai da te, avrete bisogno di alcuni materiali facilmente reperibili come rotolo di carta igienica ancora nuovo o già utilizzato e alcuni oli essenziali. Potete scegliere quelli che preferite in base al vostro gusto personale: lavanda, eucalipto, rosa, vaniglia, agrumi.

Tutto quello che dovrete fare è versare alcune gocce di olio essenziale nella parte interna rotolo della carta. In questo modo ogni volta che andrete a strapparla per utilizzarla, potrete godere di uno spazio profumato e accogliente.

Oltre agli oli essenziali potete scegliere di utilizzare delle erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la menta o qualsiasi altra pianta che vi piaccia. Tutto quello che dovrete fare è inserirli all’interno del rotolo per assicurarvi un aroma unico e decorare al contempo la stanza da bagno.

narciso

Lo stesso metodo potete applicarlo anche riciclando i rotoli di carta igienica usati e posizionarli in un angolo del bagno, magari vicino al lavandino o alla vasca da bagno. Mettete all’interno oli essenziali, spezie, fiori essiccati o rametti di erbe aromatiche, lasciateli lì per qualche giorno in modo che l’aroma si diffonda gradualmente nell’aria. Quando entrerete nel vostro bagno, sarete accolti da una deliziosa fragranza che renderà l’ambiente ancora più piacevole.

Il bello di questo profumatore fai da te è che è completamente personalizzabile. Potete scegliere gli oli essenziali, le erbe aromatiche e le spezie che preferite. Potete cambiarle ogni volta che ne sentite il bisogno o semplicemente quando avete voglia di provare qualcosa di diverso.

Articoli correlati