Hai questo ingrediente a casa? Con il trucchetto della nonna la tua doccia tornerà a splendere

Elimini le incrostazioni, elimini i germi e dai un tocco di profumo!

La pulizia della doccia è uno di quei lavori che nessuno vorrebbe probabilmente fare, ma quantomai necessario. In caso contrario, il nostro organismo rischia, infatti, di pagarne pegno. I residui di sapone e shampoo tendono a favorire la formazione di umidità e, quindi, di muffa. Inoltre, l’acqua dura conduce a depositi calcarei.

Per toglierci ogni problema, potremmo crede che l’unica via possibile sia rappresentata dai composti chimici presenti sul mercato. Spinti da tale convinzione, li compriamo regolarmente nel centro commerciale a noi più vicino. Peccato che, con lo scoppio dell’inflazione, i prezzi siano aumentati considerevolmente. E, aspetto ancora più importante, contiene elementi nocivi.

Come far tornare la doccia a splendere: niente composti chimici, basta questo ingrediente naturale

Pulizia doccia

Con la salute non si scherza, perciò pensaci su bene la prossima volta in cui ti rechi a fare spesa. Basta recuperare il sapere delle nostre nonne e otterrai gli stessi risultati, o persino migliori e di ciò ti andremo a parlare.

Nel corso dei prossimi paragrafi ti andremo, infatti, a indicare un fantastico rimedio naturale, utilissimo in circostanze del genere. Probabilmente lo hai già in casa, soltanto che finora mai lo avevi considerato sotto tale prospettiva. Abbi giusto un po’ di fede e constaterai quanto sia un fantastico alleato.

Cabina doccia

Cosa sarà questo ingrediente naturale? Il succo di limone! Spremine qualcuno e mischialo in pari quantità con acqua calda. Qualora lo sporco accumulato sia piuttosto considerevole, aggiungi un po’ di bicarbonato di sodio. Una volta mescolato a fondo, travasa la miscela in un nebulizzatore e spruzzalo lungo le superfici interessate. Non tralasciare nulla, nemmeno gli angoli più remoti. Fai passare alcuni minuti affinché la soluzione appena ricavata dia i propri effetti.

Stanza da bagno

Dopodiché, sfrega con un panno (o una spazzola in caso di grosse incrostazioni) e risciacqua con acqua calda. Infine, passa ad asciugare accuratamente la doccia. Oltre all’azione pulente, il succo di limone ti consentirà di eliminare i germi e di conferire una fantastica fragranza.

Articoli correlati