Ho scoperto un metodo straordinario per i cattivi odori in frigo!
Per togliere le "fragranze" meno gradevoli, applica questo rimedio
I cattivi odori in frigo creano forte disagio e sono difficili da mandar via, in assenza di un efficace piano di battaglia. Invece di lasciarsi guidare dall’improvvisazione (mai una buona strada…), ti conviene ovviare al problema con rimedi efficaci, lungamente testata dagli esperti di faccende domestiche. Del resto, perché “inventarsi la ruota” quando è già stata individuata la soluzione vincente?
Liberati così dei cattivi odori in frigo
Benché liberarsi di certe “fragranze” tenda ad apparire complicato, con i rimedi raccomandati dalle casalinghe e dai casalinghi competenti riuscirai a cavartela in totale tranquillità. Esistono delle tecniche fai da te semplici, alla portata di chiunque, neofiti e veterani, che sfruttano ingredienti già in casa.
Prima di entrare nello specifico, cerchiamo di sottolineare un punto fondamentale: tra prevenire e curare è sempre meglio la prima opzione! Conserva, dunque, cibi forti (cipolle, formaggi, …) in contenitori ermetici, verifica le scadenze e sbarazzati degli alimenti scaduti o in avaria. Infine, a colpi di spugna provvedi a una regolare manutenzione dell’elettrodomestico, comprese le guarnizioni. Ti è sufficiente passare un mix di acqua e aceto una volta al mese: muffa e batteri smetteranno di impensierirti.
Supponiamo, però, che il danno sia già stato fatto. In tal caso, non arrenderti, comprando il primo prodotto presente sugli scaffali del centro commerciale vicino casa. Lo scoppio dell’inflazione ha reso ancora più importante saper individuare metodi economici e bio. L’ambiente ci ha inviato dei precisi messaggi: vediamo di ascoltarlo.
Il primo alleato consiste nel limone. Spremine mezzo succo in un bicchiere e collocalo nello scomparto più freddo del frigo, altrimenti colloca direttamente mezzo agrume all’interno. Ottimizza la resa inserendo un paio di chiodi di garofano nella polpa.
In alternativa, metti una patata sbucciata e cambiala ogni due o tre giorni, così da mantenerne l’effetto.
La terza soluzione consiste nelle bustine di tè usate. Posizione in una ciotola nel frigo e apprezza la favolosa nota conferita.
Infine, ti suggerisco i fondi di caffè, da versare sempre in una ciotola nell’elettrodomestico, nella parte bassa.