I fiori più belli di Dicembre da tenere in casa

Vi presentiamo i fiori di Dicembre più belli e decorativi

Dicembre è un mese magico, in cui l’inverno inizia a diffondere il suo fascino e le luci natalizie danno colore alle nostre città. Ma è anche l’occasione di riunirsi e di scambiarsi i regali. Uno dei regali più graditi, sopratutto agli amanti del verde sono le piante e i fiori. Il pensiero comune che i fiori più belli appartengano alla primavera e all’estate è sbagliato, in quanto anche in questo mese è possibile trovarne di spettacolari, in grado di colorare qualsiasi tipo di ambiente. Oggi andremo a scoprire quali sono i fiori più belli di Dicembre.

celosia

Quali sono i fiori che caratterizzano il mese di Dicembre

L’azalea è un fiore affascinante e colorato che rappresenta l’amore, la gioia e la gentilezza. Con la sua forma delicata e i suoi colori vivaci, come il rosa, il rosso e il bianco è l’emblema di dicembre. Oltre ad essere bello è facile da coltivare, basta annaffiarlo 2 o 3 volte a settimana ed esporlo al sole.

Se cercate dei fiori particolarmente affascinanti da regalare, dovrete orientarsi sulle Bouvardias, fiori appartenenti a una pianta di origine Messicana caratterizzati da un profumo irresistibile.

azalea

Per gli amanti delle succulente, non può non colpire la Cape Milkweed, una pianta dall’aspetto esotico, con piccoli fiori dai colori brillanti, come il rosso e l’arancione. Questa pianta grassa si adatta bene sia a decorare giardini che a adornare tavoli e davanzali in casa.

Per quanto riguarda i fiori tipici di Dicembre, troviamo il crisantemo, una pianta molto resistente, dai vistosi fiori a forma di pompon, disponibili in un’ampia scelta di colori e utilizzati sopratutto per rendere omaggio ai cari estinti.

gardenia

Abbiamo poi la Celosia o Amaranto piumoso, una pianta che produce spighe di fiori dalla forma originale, simili a piume. Questo fiore è perfetto per decorare i giardini o gli spazi esterni durante il periodo invernale. Il suo aspetto elegante e sontuoso aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi ambiente.

Infine, la gardenia, un fiore che emana un profumo intenso e avvolgente. Questo fiore, con i suoi petali bianchi e il suo stile elegante, simboleggia l’amore puro e la bellezza. La gardenia è molto utilizzata per creare bouquet o per adornare gli ambienti durante i periodi festivi.

Articoli correlati