5 idee per un centrotavola natalizio fai-da-te

Stupisci i tuoi ospiti il pranzo di Natale con un bellissimo centrotavola natalizio fai-da-te: ecco 5 idee originali e semplici

Ormai il giorno di Natale è sempre più vicino e tutti non veniamo l’ora di condividere queste festività con parenti ed amici attorno ad una tavola imbandita. Quest’anno però ti aiutiamo noi con le decorazioni, a partire dal centrotavola natalizio! Ecco 5 idee originali per realizzarne uno fai-da-te.

Centrotavola natalizio

1. Centrotavola tradizionale

Il primo centrotavola natalizio che puoi realizzare per le festività è quello più tradizionale di tutti, cioè composto da rami di pino, qualche pigna, candele rosse ed un bel fiocco rosso centrale. Reperire i vari materiali è piuttosto semplice, ed una volta fatto questo non ti resta che assemblarli nel modo che più preferisci.

Leggi anche: Usa la pasta modellabile per creare delle decorazioni di Natale fai da te!

2. Centrotavola con Stella di Natale

Se sei un amante delle piante e dei fiori, la Stella di Natale sicuramente non può mancare nel tuo centrotavola. In questo caso, dovrai semplicemente raccogliere qualche fiore di questa stupenda pianta ed inserirli tra le pigne e i rami di pino, che fungeranno da base. Inoltre, al centro puoi disporre delle candele o il candelabro che più ti piace così da avere un po’ di luminosità in più.

Centrotavola natalizio

3. Centrotavola con candele con effetto candycane

Se vuoi un centrotavola giocoso ma elegante allo stesso tempo, puoi facilmente decorare delle candele bianche ad effetto candycane, ovvero i famosi bastoncini di zucchero simbolo del Natale. Tutto quello che devi fare è disporre le candele in un vassoio dorato ed avvolgere attorno ad esse un nastro rosso, facendogli compiere 3-4 giri, a seconda della grandezza della candela. Per mantenerlo fisso utilizza della colla a caldo. Infine, inserisci delle piccole decorazioni per ultimare il tutto, come palline di natale o aghi di pino sparsi.

Leggi anche: Come costruire un presepe originale e fai-da-te

4. Centrotavola dorato

L’oro è uno dei colori simbolo del Natale e sei vuoi renderlo il protagonista di quest’anno puoi realizzare questo centrotavola fai-da-te. Prendi un contenitore di vetro di forma allungata ed inserisci al centro una bella candela dorata. Infine, riempi lo spazio rimanente con palline, addobbi, fiocchetti d’oro.

5. Centrotavola su slitta

L’infine, l’ultimo centrotavola natalizio che puoi realizzare direttamente a casa è quello sulla slitta. Per prima cosa dovrai procurarti la slitta in questione, usandola così da base per gli altri elementi decorativi. Al suo interno puoi infatti inserire rami di pino, fiocchi rossi, pigne, palline rosse ed anche delle candele.

Leggi anche: Rosa di Natale: la pianta di cui non puoi proprio fare a meno

Articoli correlati